Evento Apple, Yerba Buena Center già in allestimento

di Redazione 10

Apple ha già iniziato la preparazione dello Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco per l’evento speciale del 1° settembre. Sulla facciata dell’edificio campeggia la stessa immagine diffusa nei giorni scorsi sull’invito inviato alla stampa specializzata, ovvero la chitarra con il foro a forma di Mela.

L’allestimento dell’edificio inizia con un lieve anticipo rispetto al solito, dato che l’evento si terrà mercoledì prossimo.

La presenza di un riferimento così forte alla musica nell’immagine promozionale suggerisce che le novità riguarderanno principalmente il settore iPod e iTunes, anche se molti commentatori dalle fonti affidabili (vedi Gruber) continuano a sostenere il possibile lancio di una Apple TV rinnovata (che potrebbe chiamarsi iTV) dotata di iOS, con tanto di supporto alle applicazioni.

Nel paniere dei rumors, oltre all’iTV e ad un nuovo iPod touch con fotocamera frontale, anche un iPod nano rinnovato, il noleggio di show televisivi a 99 centesimi di $ negli U.S.A. e una revisione in salsa social per la struttura di iTunes Store.

Foto: @Wired & DJBrianE on Flickr
[via]

Commenti (10)

  1. Non so, ma a me viene in mente Garage Band… e se ci fosse qualche novità su iLife?

  2. @ Lore_PRO:

    Oh! Finalmente qualcuno che vede! Anche per me è ovvio Garage Band vedendo l’immagine della chitarra, ma la gente accecata dagli iPod (che d’altra parte avranno una parte nell’evento) non vede più neanche quel che ha di fronte…!!!

  3. …sinceramente credo che per il software non allestiscano un evento del genere, e anche se fosse non metterebbero solo il logo di Garage Band ma della suite al completo, ho ragion di credere che sia relativo ai nuovi ipod etc, il software lo presentano in maniera differente e ps… quello lassù non è il logo di Garage Band…

  4. @ Steve:

    Beh… Ovvio che non è il logo di garage band (anche perché il logo è 3D), ma non mi sembra un pianoforte (almeno a me)…

    E poi dici: “ho ragion di credere”, ma che sei di Cupertino? Perché se sei di lì allora scusa…

  5. no, dico ho “ragion di credere” semplicemente perche’ un aggiornamento di software come la suite iLife non la fanno tramite evento allo Yerba Buena…e se stai seguendo la diretta beh, dimmi che ho torto :) non c’e’ nessun aggiornamento software, solo ipod nuovi e ios per i device iPad, iPhone e iPod

  6. @ Steve:

    sì lo sto guardando e di software aggiornato ce né molto… ios 4.1 e 4.2, oltre che itunes e stiamo ancora a vedere, cmq mi piaceva più l’ipd nano con la videocamera francamente…

    iLife effettivamente forse non verrà presentata oggi, d’altra parte potevano metterci anche un bongo, piuttosto che un chitarrino…

  7. mi riferisco ai software dei device mobili, non alle suite da desktop o notebook

  8. in effetti in nuovi ipod sono orrendi :(

  9. ah ok… cmq ribadisco che la chitarra è equivoca…

  10. @ Steve:

    quando pensate ci saranno i nuovi ilife e iwork per mac ed il nuovo mac os 10.7? Sembra che steve sia totalmente immerso negli iDevices!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>