Evento Apple in streaming su Apple TV e sul sito Apple

di Redazione 2

L’evento Apple di oggi (link: Apple Event Live Blog), durante il quale molto probabilmente verrà presentato il nuovo iPad mini, potrebbe essere trasmesso in diretta su Apple TV.
UPDATE: lo streaming è disponibile ufficialmente anche sul sito Apple ed è disponibile da browser. In tanti ci siamo risparmiati un acquisto di prodotto Apple non preventivato.
Lo rivela una nuova sezione scovata da un buon numero di utenti nel menu del proprio set top box Apple. Nel frattempo l’Apple Store è down, come da copione, in attesa degli aggiornamenti che arriveranno questa sera dalle 19:00.

Comunicazioni ufficiali ancora non ce ne sono, ma pare proprio che a più di due anni dall’ultimo evento Apple trasmesso in diretta streaming, l’incontro di oggi al California Teather di San José potrebbe arrivare sugli schermi degli spettatori di tutto il mondo.
O almeno sugli schermi di quelli che posseggono una Apple TV,  a quanto è dato sapere finora. Eh si, perché sul sito Apple, nel momento in cui scrivo, di riferimenti ad un live streaming ancora non ce ne sono.

L’unica indicazione è nel canale Apple Events comparso oggi su Apple TV. Possibile che Apple decida per uno streaming unicamente destinato ai possessori della scatolina nera? Secondo noi non è probabile, anche perché davvero significherebbe restringere sensibilmente il pubblico potenziale dell’evento. E fare lo streaming di un evento di questa portata, è risaputo, non è un investimento trascurabile.

In ogni caso il nostro live blog testuale dell’Apple Event ci sarà (e twitteremo anche le maggiori novità), per tutti coloro che non potrano comunque seguire un evento video o che sentano comunque il bisogno dei nostri acutissimi, informatissimi, piacevolissimi e divertentissimi commenti in diretta!

Avremo qualche certezza in più solamente quando arriverà una comunicazione ufficiale. Nel frattempo quel che è già sicuro è che l’Apple Store non è accessibile e non lo sarà per le prossime ore. Fervono i preparativi in vista dell’evento e ad accogliere i clienti c’è solamente il box con l’avviso in tutte le lingue del mondo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>