Evento Apple a New York a gennaio?

di Redazione Commenta

Mettete da parte ogni aspettativa che la lettura di “Evento Apple” nel titolo potrebbe avere generato in voi: niente iPad 3 o iTV in vista, almeno non a gennaio.
A quanto scrive la sempre estremamente attendibile Kara Swisher su All Things Digital, Apple starebbe preparando un evento a New York per questo mese.
Le fonti indicano il coinvolgimento di Eddy Cue nell’organizzazione dell’evento, a suggerire che la novità da annunciare abbia a che fare con iCloud, con l’App Store, con i media o più in generale con i servizi online, vale a dire il (vasto) settore supervisionato dal Senior Vice President.

Update: secondo TechCrunch l’evento avrà a che fare con gli eBook e iBookstore. Una delle ipotesi è l’introduzione dei libri di testo per iPad.

L’ipotesi è dunque quella di un evento più simile al lancio del The Daily, il quotidiano iPad-only di Rupert Murdoch, al quale quasi un anno fa, il 2 febbraio 2011 per la precisione, prese parte proprio Eddy Cue, allora soltanto Vice President (la promozione a Senior è più recente). Come al solito nessun commento ufficiale su questa indiscrezione da parte di Apple, non ci resta che aspettare un annuncio formale, salvo eventuali spostamenti di date o cancellazioni per cause di forza maggiore.

Piccola nota a margine per chi si chiede perché questa indiscrezione valga più di altre, che so, sull’iPad 3 da 7 pollici, sul fantomatico iPhone 5 da 4 pollici e su altre facezie simili.
E’ semplice: Kara Swisher e All Things Digital (supplemento digitale del WSJ) sono estremamente attendibili e hanno fonti di primo livello, semplicemente imbattibili. Il DigiTimes di certo non può essere considerato una fonte di primo livello e va dunque preso con le molle, soprattutto quando propala notizie su futuri aggiornamenti di prodotti Apple che nulla hanno a che vedere con la filosofia di fondo dell’azienda. Insomma: “know your chicken”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>