eM Client, ecco l’alternativa a Outlook più efficace e completa

di Gio Tuzzi Commenta

Analisi approfondita su eM Client, in riferimento ad una soluzione alternativa a Outlook davvero valida per utenti Apple

eM Client
eM Client

Fino a poco tempo fa, chi aveva un pc targato Mac non poteva che scegliere Outlook come programma per la gestione e l’organizzazione della posta elettronica. Certo, si tratta di una scelta di assoluta qualità, ma è bene anche evidenziare come, forse, non erano poi così tante e complete le alternative a disposizione.

Ebbene, dallo scorso 24 gennaio, qualcosa sembra essere cambiato, visto che eM Client è approdato finalmente anche per Mac. Un’applicazione completa sotto ogni punto di vista che mira, in primo luogo, a facilitare il compito di chi deve usare con buona frequenza uno o più account di posta elettronica. Un altro vantaggiosarà quello di poter contare su delle funzionalità decisamente avanzate e personalizzabili, che rendono in effetti questo programma come il più adatto per gestire le mail anche su pc Mac.

Pianificazione di ogni attività, ma anche calendari, contatti e chat: non manca davvero nulla al nuovo eM Client per Mac, ma il principale punto di forza resta il grande supporto di servizi di terze parti. Nessun altro client permette di gestire con tale comodità i vari servizi, come Office 365, Gmail, iCloud e così via. Se, da un lato, quindi, si tratta di un client ricco di funzionalità, d’altra parte un altro vantaggio deriva dalla sua semplicità d’uso, frutto anche dei continui aggiornamenti dal 2009, anno in cui è stato lanciato per la prima volta, fino ad oggi. Per i computer con sistema operativo Windows, infatti, è arrivato ormai alla versione 7.2, che è stata rilasciata nello scorso mese di novembre.

Affidarsi a eM Client per gestire tutti i vari account di posta elettronica è indubbiamente un grande affare per diversi motivi. La ricerca estremamente rapida, la gestione intuitiva, una personalizzazione a più livelli non solo del profilo estetico, ma anche delle varie funzionalità, importazione di dati rapida e lineare, localizzazione in più di venti lingue differenti e controllo touch: insomma, c’è tutto quanto si può desiderare da un client di posta elettronica professionale. Sul sito web ufficiale c’è la possibilità di scaricare entrambe le versioni in licenza gratuita, oppure puntare sulla versione Pro.