Elgato porta la TV HD su Mac

di Luca Iannario 6


In base a quanto riporta MacRumors, Elgato ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto per avere la TV sui Mac. Il nuovo dispositivo, che risponde al nome di EyeTv HD, permetterà di portare la TV in alta definizione sui computer dell’azienda di Cupertino e, tramite un’apposita applicazione, di permetterne lo streaming sui dispositivi portatili che eseguono iPhone OS (quindi iPhone, iPad e iPod touch).

Come si può leggere dal comunicato ufficiale, “Oggi, Elgato ha annunciato al mondo l’unica soluzione DVR che permette il pieno accesso ai contenuti TV via cavo o satellitare su un Mac – EyeTV HD. I clienti possono ora guardare, registrare, modificare e godersi la televisione via cavo e satellitare in alta definizione, compresi tutti i canali a pagamento. EyeTV HD integra un tipo particolare di acquisizione in doppio formato che registra contemporaneamente nei formati per iPhone e iPad, permettendo agli utenti di avere lo streaming della TV in diretta o registrata su un iPhone o un iPad utilizzando l’applicazione opzionale EyeTV”.

A detta dei produttori, il nuovo dispositivo si installa facilmente; l’unica cosa da fare è collegarlo al proprio decoder attraverso gli ingressi Component e al Mac tramite la porta USB che vedete nell’immagine sottostante. Posizionando correttamente un ripetitore IR, inoltre, sarete in grado di navigare tra i vostri programmi preferiti direttamente dal vostro Mac, grazie al software (incluso nella confezione) EyeTV 3. EyeTV HD dispone anche di un ingresso S-video che permette agli utenti di connettere dispositivi tradizionali come videoregistratori o videocamere, per importare e modificare i contenuti video.

EyeTV HD sarà in vendita al prezzo di 199,95 dollari e si potrà acquistare direttamente sul sito del produttore o attraverso Apple Store. L’applicazione aggiuntiva per iPhone OS costerà 4,99 dollari.

[via]