Doug Field torna a lavorare con Apple: ecco cosa può significare!

di Giovanni Tripodi Commenta

Doug Field aveva fatto un passo all’opposto rispetto alla direzione intrapresa da Apple nel 2013. In quel caso era passato a Tesla con l’intento di controllare la produzione del Model 3. Adesso, però, ha fatto retromarcia e sta lavorando in collaborazione con Bob Mansfield in relazione al programma dell’auto a guida autonoma di Apple, ovvero quello che è stato ribattezzato Progetto Titan.

Il ritorno di Field e il progetto Apple Car

La carriera di Field era partita come ingegnere sviluppatore presso Ford, poi ha scelto Segway ed Apple. Successivamente, aveva puntato su Tesla, ma adesso è tornato all’ovile. Una scelta degna di nota, che fa emergere qualcosa ancora di più importante. Ovvero che Apple ha ancora piani molto seri in relazione allo sviluppo di vettura a guida autonoma. In pratica, il colosso di Cupertino vorrebbe proseguire nel progetto di creazione di un’auto a tutti gli effetti e non solo di un software di guida da garantire in licenza ai marchi automobilistici.

Quanti cambiamenti dal 2014 ad oggi

D’altra parte, fino al 2014 questo progetto era alla luce del sole. Successivamente, diverse problematiche hanno portato Apple a fare un passo indietro in confronto alle iniziali ambizioni. Inoltre, sono stati licenziati tanti ingegneri che stavano lavorando a tale progetto. Eppure, il grande ritorno di Field potrebbe far pensare che, in realtà, lo sviluppo di un’auto completa non sia un’idea così accantonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>