Donald Trump Presidente, effetti per l’iPhone 8? La lettera di Tim Cook

di Luigi De Girolamo Commenta

Donald Trump Presidente potrebbe dar vita ad effetti immediati anche per l'iPhone 8, al punto da costringere ad una lettera pubblica Tim Cook. Andiamo ad analizzarla

iPhone 8

La settimana che ci apprestiamo a salutare è stata indubbiamente caratterizzata dall’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, al punto che in molti si stanno chiedendo quali saranno gli effetti diretti su un produttore come Apple, a partire dall’iPhone 8.

Tutti, infatti, ricordano le polemiche tra lo stesso Trump ed Apple per la gestione del caso San Bernardino. Qui di seguito vi lasciamo la lettera integrale pubblicata da Tim Cook e destinata ai dipendenti Apple che nel corso degli ultimi giorni si sono posti più di un quesito sul futuro del produttore americano:

“Molti di voi mi hanno scritto dopo le elezioni presidenziali e con tanti ho già avuto modo di parlare. In un contesto politico in cui i candidati sono stati così diversi e nel quale ognuno ha ricevuto un numero simile di voti popolari, è inevitabile che le conseguenze del voto abbiano lasciato sentimenti forti in molti di voi.

Abbiamo una squadra eterogenea di dipendenti, compresi i sostenitori di ciascuno dei candidati. Indipendentemente da quali candidati abbiate sostenuto come singoli cittadini, l’unico modo per andare avanti è di farlo insieme. Ricordo quello che disse 50 anni fa Martin Luther King Jr: “Se non puoi volare, allora corri, se non puoi correre, allora cammina, se non puoi camminare, allora gattona, ma qualsiasi cosa fai, devi continuare ad andare avanti”. Questo consiglio è senza tempo è un promemoria per tutti noi che ci deve spronare a fare sempre un buon lavoro e a migliorare il mondo in cui viviamo, guardando sempre avanti.

Oggi si parla delle incertezze sul nostro futuro, ma potete stare certi che Apple non cambia e non cambierà. I nostri prodotti sono legati alle persone di tutto il mondo e consentono ai nostri clienti di fare grandi cose per migliorare la loro vita e il mondo in generale. La nostra azienda è aperta a tutti, senza alcun tipo di distinzione negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Non ci interessa da dove le persone provengono, quale sia la loro razza o quali siano le loro preferenze sessuali.

Ho sempre visto Apple come una grande famiglia e vi incoraggio a stare vicini ai vostri colleghi che in questo momento si sentono particolarmente ansiosi.

Andiamo avanti insieme!

Tim”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>