Dispositivi Android in cambio di carte regalo negli Apple Retail Store

di Redazione Commenta

Sarà possibile ricevere una carta regalo portando il proprio dispositivo Android in un Apple Retail Store?

Milano Expo 2015, Apple è pronta (Apple Store Carugate Carosello) - TheAppleLounge.com

Come farà Apple a convincere gli utenti Android a passare ad iOS? Con l’acquisto dei loro dispositivi marchiati dal robot di Google. Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple avrebbe intenzione di regalare una gift card per Apple Store a chiunque porti in store il proprio dispositivo Android.

Il nuovo programma sembra ripetere quanto visto con l’attuale programma di scambio di Cupertino, che permette agli utenti di ottenere una carta regalo in cambio del loro dispositivo Apple usato quando viene effettuato un nuovo acquisto. Il valore delle carte regalo dipende dall’età e dalle condizioni del dispositivo che viene portato in store, e probabilmente varranno le stesse regole anche per i dispositivi Android portati nei negozi di Apple.

È evidente l’interesse di Apple ad acquisire un numero sempre maggiore di utenti, in particolare nel bacino di quanti stanno utilizzando il sistema operativo mobile di Google. Negli scorsi mesi Apple ha persino preparato una pagina sul proprio sito con una guida dettagliata che permette di trasferire i propri dati da Android ad iPhone.

A seguito del lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il CEO di Apple Tim Cook aveva anche dichiarato che questi due telefoni avevano prodotto la maggiore conversione di utenti Android ad iOS degli ultimi tre anni. Cook si aspettava che anche altri utenti sarebbero saltati sul carrozzone di Apple con i due nuovi telefoni che promettevano un display di maggiori dimensioni e un sistema operativo, iOS 8, con notifiche interattive e tastiere personalizzabili.

Sembra che il programma di scambio con dispositivi Android in programma negli Apple Store avrà inizio entro qualche settimana. Questo è il periodo nel quale i dipendenti degli Apple Retail Store riceveranno il training necessario.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>