Disponibili le beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan

di Redazione Commenta

Apple lancia le beta pubbliche di iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan. Ora potrete provare con mano i nuovi sistemi operativi. Ovviamente a vostro rischio e pericolo.

13512-8328-betas-150708-l

Apple ha rilasciato in queste ore le terze beta di iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan agli sviluppatori. Poco dopo ha anche aperto il programma beta agli utenti interessati a provare in anteprima i nuovi sistemi operativi per Mac e iPhone.

Se vi siete iscritti sulla apposita pagina di Apple (beta.apple.com), avrete infatti ricevuto nelle ultime ore un messaggio di posta elettronica da Apple nel quale vi viene chiesto se volete prendere parte alla beta pubblica di iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan.

Nelle mail è spiegato quali operazioni è necessario eseguire per rendere il proprio iDevice o Mac in grado di scaricare le nuove versioni del sistema operativo dalla rete, mentre Cupertino ci tiene a ricordare che si tratta di versioni non definitive del software ed è quindi consigliato eseguire un backup dei propri dati prima di completare l’installazione.

Se non avete ricevuto le mail o non vi siete ancora iscritti, il nostro consiglio è di visitare beta.apple.com ed eseguire l’accesso con il vostro Apple ID per fare conoscere ad Apple il vostro interesse verso il test dei nuovi sistemi operativi.

Entrambe le versioni di prova includono il software di feedback che permetterà agli utenti di inviare commenti riguardo ai sistemi operativi e suggerire modifiche agli ingegneri di Cupertino.

Gli utenti anglofoni di iOS 9 potranno accedere anche a News, la nuova applicazione di Apple che sostituirà Edicola e permetterà di accedere a contenuti curati da grande testate giornalistiche e blog per rimanere aggiornati sulle ultime novità. News sarà gratuita, e conterrà articoli gratuiti (con pubblicità). Al momento non è chiaro quando il software arriverà anche in Italia, ma noi non ce lo aspettiamo di certo insieme al lancio della versione definitiva di iOS 9, il prossimo autunno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>