Display staccato per iPhone 8 Plus: alcuni chiarimenti

di Gio Tuzzi Commenta

Display staccato per iPhone 8 Plus, alla luce di un problema che già oggi 3 ottobre richiede necessariamente alcuni chiarimenti. Cosa sta succedendo a Apple?

Sono partite da poche settimane le vendite per iPhone 8 Plus, eppure in Rete viene già denunciato il problema dei display staccati dalla scocca. A quanto pare si tratta di un’anomalia relativa alla batteria, anche se fino a questo momento non sono ancora giunte comunicazioni di Apple in grado di fare chiarezza definitiva sulla questione.

Nel tentativo di capire cosa stia realmente avvenendo con alcuni tra gli iPhone 8 Plus in circolazione, prendiamo in esame un interessante punto della situazione da parte di MacRumors, che raramente si sbilancia senza disporre delle giuste informazioni su queste tematiche:

“Con milioni di iPhone provenienti dalle linee di produzione, è comune che poche unità abbiamo qualche difetto legato soprattutto alla batteria. E’ semplicemente un’inevitabilità delle batterie agli ioni di litio. E’ già capitato con alcuni modelli di iPhone 7 e probabilmente accadrà anche con iPhone X e con qualsiasi altro modello arriverà dopo. Solo quando i report su questi problemi diventeranno davvero diffusi, come ha dovuto constatare Samsung con il suo Note 7, allora sarà il caso di allarmarsi”.

Insomma, al momento la situazione è ancora tutta da chiarire, ma se avete un iPhone 8 Plus sarà necessario tenere d’occhio sia la questione del display, sia la reale tenuta della vostra batteria.