I dipendenti del Genius Bar portano Apple in tribunale

di Redazione 1

A quanto pare non bastavano le decine di cause che ogni giorno Apple riceve da aziende concorrenti, ora ci si mettono anche i dipendenti a remarle contro.

Scherzi a parte, alcuni dipendenti del Genius Bar, sempre pronti a fornire assistenza ai clienti negli Apple Store, hanno denunciato Apple per alcune violazioni contrattuali, come la negazione dei periodi di risposo concordati e mancato pagamento degli straordinari.

Il periodo di riferimento di questa class action va dal Settembre 2005 ad oggi, anche se la denuncia è stata presentata a San Francisco solo lo scorso Settembre ed è in questi giorni che i dipendenti dei vari Genius Bar stanno ricevendo lettere dallo studio legale (che si sta occupando della causa) per unirsi contro l’azienda.

Come riportato, sembrerebbe che Apple abbia negato le pause di riposo ai lavoratori senza, poi, pagare le ore lavorate in più (violando le leggi in vigore in California); la class action cercherà di recuperare gli stipendi non pagati, eventuali sanzioni e, ovviamente, gli onorari e le spese legali.

A questo indirizzo è possibile conoscere dettagli aggiuntivi sul caso (Steve Camuti v. Apple, Inc.), mentre se volete leggere il testo della denuncia qui trovate la versione PDF del documento originale.

[Via|9to5Mac]

Commenti (1)

  1. Non Ci posso credere …e io che ho sempre pensato che la Apple fosse un DisneyWorld per Dipendenti sia come salari che come trattamenti!

    Sfruttati in China ….sfruttati in california ….almeno c’è il senso della Par Condicio

    ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>