CyanogenMod Installer per Android ora anche su Mac

di Redazione 1

 

Il mondo Android è più ricco di sfaccettature di quello iOS. Non solo per l’ampia gamma di dispositivi che montano li sistema operativo mobile di Google, ma anche perché é possibile installare versioni “custom” di Android sul proprio dispositivo. Il procedimento è stato reso più semplice da team di CyanogenMod lo scorso novembre, con il lancio di un tool per Windows che arriva finalmente anche per OS X.

Visti i numeri di Android, non stupisce credere che siano diversi i possessori di un Mac che hanno anche un dispositivo marchiato da Google. Eppure CyanogenMod Installer, che consente di installare le ROM di CyanogenMod sui device Android, è stato lanciato esclusivamente su Windows. Ora arriva la versione per OS X.

Sono moltissimi i dispositivi supportati da CyanogenMod Installer. Tra questi alcuni device di successo come HTC One, Galaxy S4, Nexus S e Galaxy S II. Il processo per l’installazione e l’utilizzo della applicazione è semplicissimo. Come prima cosa è necessario unirsi al gruppo per la beta di CyanogenMod Installer per Mac, scaricare l’app da Google+, connettere un dispositivo Android compatibile e lasciare che l’installer faccia tutto il lavoro sporco. Un dettaglio fondamentale: CyanogenMod Installer cancella tutto il contenuto del vostro smartphone Android durante l’operazione, quindi mettete in salvo dati e documenti importanti.

Cyanogen Inc, nell’ultimo anno, ha raccolto un totale di 29 milioni di dollari in fondi che permetteranno alla compagnia di passare dalla creazione di ROM per dispositivi Android a mettere sul mercato un vero e proprio smartphone custom. Il primo dispositivo dovrebbe arrivare dalla Cina, dove Cyanogen ha stretto accordi con il produttore Oppo, mentre l’azienda ha intenzione di assumere 50 nuovi dipendenti, duplicando così la forza lavoro. Se il vostro dispositivo non compare nella lista di CyanogenMod Installer, non disperate. Cyanogen continua ad aggiornare il software aumentandone la compatibilità.

cyanogen_large_verge_medium_landscape

[via]

Commenti (1)

  1. Era ora per 2 motivi.
    Finalmente un buon articolo.
    Finalmente la versione mac è uscita.
    Comunque per quanto mi riguarda se si ha un nexus conviene installare direttamente da recovery perché quest’applicazione non è ancora perfetta (anzi diciamo che su 2 volte almeno mezzo problema lo trovi, a me ad esempio con l’applicazione per windows mi ha installato una versione senza possibilità di aggiornamento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>