Crisi vendite iPhone 8 ed iPhone 8 Plus: ecco perché

di Giovanni Tripodi Commenta

Crisi vendite iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, ma l’analista Ming-Chi Kuo della KGI sembra avere le idee chiare sui motivi dell'andamento. Ecco le valutazioni condivise in queste ore

In queste ore l’analista Ming-Chi Kuo della KGI ha rilasciato alcune dichiarazioni estremamente interessanti in merito alle vendite registrate in queste primissime settimane di vita per l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus, evidentemente non all’altezza dei loro predecessori secondo le prime stime emerse.

Proviamo a questo punto ad analizzare alcuni dettagli sull’ultimo intervento da parte dello studioso, le cui parole sugli iPhone 8 e gli altri prodotti Apple come sempre non sono mai banali:

“A prima vista, il tasso di vendita di iPhone 8 e 8 Plus potrebbe sembrare basso (circa la metà di quello fatto registrare con iPhone 6s/6s Plus e iPhone 7/7 Plus), tuttavia questo dato è giustificato dal fatto che l’iPhone X non è ancora uscito. I conti andranno fatti alla fine, quando tutti e tre gli iPhone del 2017 potranno essere acquistati dagli utenti. Inoltre, non calcolerei il successo di un iPhone dalle code ai negozi, dato che i metodi di acquisto sono cambiati e molti effettuano gli ordini online”.

Insomma, i nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus forse non hanno avuto un impatto indimenticabile sul mercato, ma tutte le valutazioni di queste settimane per forza di cose devono tenere in considerazione il fatto che in tanti stanno evidentemente aspettando l’arrivo sulla scena del tanto atteso iPhone X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>