Convertire playlist Spotify in playlist di Apple Music

di Redazione 1

Ecco una semplice applicazione che vi permetterà di convertire le vostre playlist di Spotify in Apple Music. Senza il minimo sforzo da parte vostra.

Schermata 2015-07-10 alle 12.43.26

Siete utenti Spotify ma siete interessati in Apple Music? Perché non provare i tre mesi gratuiti del servizio musicale di Apple, che vi trovate direttamente installato su iPhone e iPad? Una buona ragione potrebbe essere che non avete voglia di ricreare le vostre playlist preferite di Spotify su Apple Music, una operazione che richiede tempo e pazienza.

Fortunatamente c’è una applicazione che fa al caso vostro e porterà a termine tutto il lavoro sporco di conversione della vostra musica da una piattaforma all’altra.

L’app si chiama S.t.A.M.P., un acronimo che sta per Spotify to Apple Music Playlist. Il motto dell’applicazione è semplice e descrive perfettamente quello che è in grado di fare:

Converti le tue playlist da Spotify a Apple Music. Automaticamente. Senza alcuna interazione da parte tua.

L’applicazione può essere scaricata dal sito stampapp.io. Una volta scaricata l’applicazione è necessario accedere a Preferenze di Sistema, quindi nel menu Sicurezza e Privacy abilitare STAMP.app per Accessibilità. In questa maniera OS X darà a STAMP i permessi necessari a effettuare i trasferimenti di playlist da un servizio all’altro.

L’app permette di trasferire gratuitamente un massimo di 10 canzoni per ogni sessione in cui viene utilizzata. Questo significa che sarete costretti ad aprirla e chiuderla parecchie volte prima di avere ricreato le vostre playlist preferite su Apple Music. Se proprio non potete attendere, STAMP può essere sbloccata a 5€.

Se proprio non vi va di spendere quei 5€ e di scaricare l’applicazione, potete sempre ricreare manualmente tutte le vostre playlist preferite di Spotify su Apple Music. Il nostro consiglio è di farlo tramite iTunes su un Mac o un PC Windows. In questo modo l’operazione risulterà certamente più semplice e rapida (oppure potete sempre continuare a usare Spotify).

[via]

Commenti (1)

  1. Allora! Ho trovato un articolo che permette di Esportare da Spotify ed importare in Apple Music, gratuitamente

    http://www.masterdany.it/come-esportare-playlist-da-spotify-ad-apple-music/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>