Come rimuovere Connect da Apple Music

di Redazione Commenta

Volete rimuovere Connect da Apple Music? Non vi importa nulla di ciò che fanno i vostri artisti preferiti nel loro tempo libero? Ecco come rimuovere semplicemente la voce Connect dall'app Musica.

13431-8226-IMG_4178-l

Connect è la funzione di Apple Music che permette agli artisti di rimanere sempre collegati con i loro fan. Se la funzione non vi va a genio, e semplicemente volete usare Apple Music per ascoltare musica senza ricevere aggiornamenti da Pharrell Williams sul suo Apple Watch dorato, c’è una opzione che permette di disattivare Connect in iOS 8.4.

Connect è una delle schede principali di Apple Music, accessibile direttamente dalla barra inferiore dell’applicazione. Eliminando Connect è possibile riportare in vita Playlist, che alcuni utenti potrebbero trovare opzione più comoda rispetto a Connect.

Per rimuovere Connect dall’applicazione Musica in iOS 8.4 non dovete fare altro che andare nelle Impostazioni di iOS. Da qui, scegliete Generali, quindi Restrizioni.

Se non le avete ancora attivate, fatelo ora indicando Attiva Restrizioni. Vi sarà chiesto di inserire un codice di 4 cifre con il quale potrete controllare quali applicazioni possono o non possono essere aperte su iPhone o iPad. La funzione, mirata per un pubblico di minori, sarà utile per bloccare Connect.

Scorrete la lista fino a trovare la voce Apple Music (Connect) e rimuovete la selezione. In questo modo, quando aprirete l’app Musica in iOS 8.4, Connect sarà sparito, e al suo posto troverete l’opzione Playlist.

La cosa interessante è che le restrizioni possono essere utilizzate anche per rimuovere completamente Apple Music dall’app Musica. Se non siete interessati ad utilizzare il servizio di streaming musicale di Apple sul vostro dispositivo, non dovete fare altro che rimuovere la spunta a Apple Music. L’app Musica su iOS 8.4 tornerà così ad essere la classica app musica che avete conosciuto fino ad iOS 8.3. Tutto quello che potrete trovare al suo interno è la vostra libreria musicale. Potrete comunque utilizzare iTunes Match per salvare i vostri album su iCloud.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>