CES 2015: Shure annuncia nuovi microfoni portatili per iOS e Mac

di Giovanni Biasi Commenta

In occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, Shure ha presentato nuovi microfoni e dispositivi di controllo per audio e video. Si tratta dei MOTIV Digital Recorder, compatibili con Mac e dispositivi iOS.

microfoni motiv
Da sinistra: MV88, MV51, MV5, MVi.

Solo qualche ora fa, Shure ha annunciato una nuova linea di microfoni portatili MOTIV, pensati specificatamente per permettere agli utenti di registrare audio comodamente sia da Mac che da dispositivi iOS. A questo link è possibile dare un’occhiata alla pagina ufficiale lanciata per l’occasione, con immagini e descrizioni di tutti i nuovi modelli presentati. 

La casa produttrice scrive:

I dispositivi plug-and-play portatili non devono più tradursi nel sacrificio della qualità audio. Dal brand famoso per aver accompagnato i più grandi momenti della storia musicale, i prodotti MOTIV offrono controlli intuitivi, tecnologia intelligente e design con ispirazione retro. Registra la tua musica, i tuoi podcast, i tuoi video e le tue esperienze con una qualità musicale ideale.

L’MV88 è un microfono digitale stereo a condensatore, in grado di connettersi ad ogni dispositivo iOS tramite connettore Lightning. Il microfono è montato su un perno posizionato a 90 gradi che ruota e permette agli utenti di utilizzarlo in diverse posizioni.

L’MV51 è invece un microfono a condensatore con diaframma largo. Include cavi per la connessione a Mac, PC e dispositivi iOS e Android. Il microfono, secondo Shure, offre risultati audio “impareggiabili”.  L’MV5, poi, è un microfono a condensatore più classico, offerto con uno stand staccabile e in due colori differenti.

Finiamo la disamina dei dispositivi parlando dell’interfaccia digitale MVi, che permette agli utenti di connettere qualsiasi microfono XLR o da 1/4 di pollice per chitarre, bassi o tastiere a qualsiasi dispositivi iOS, Mac o PC. Il device presenta un pannello touch che permette di controllare facilmente volumi e modalità.

Oltre ai quattro device di cui abbiamo parlato, Shure ha svelato la ShurePlus Motiv Mobile Recording App, un’applicazione gratuita che permette all’utente di controllare e gestire impostazioni (e di condividere file audio tramite email).

I dispositivi saranno disponibili dalla prossima estate, e non si hanno ancora informazioni sui possibili costi.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>