CES 2014: tre drive sorprendenti da LaCie

di Redazione 1

Christofle-Sphere_8760043_verge_super_wide

Il CES è la più ricca e gustosa fiera di elettronica dell’anno. Ci mostra cosa possiamo aspettarci di vedere sugli scaffali, sulle nostre scrivanie (e i nostri polsi) per i prossimi 12 mesi. È sempre difficile trovare un argomento convincente di cui parlare, ma LaCie, quest’anno, ha fatto di tutto per attirare l’attenzione con una gamma di prodotti sorprendenti tanto per le funzioni quanto per il design.

L’oggetto più interessante lanciato da Lacie si chiama Sphere. Mai nome fu più azzeccato, visto che si tratta di un disco rigido da 1TB disegnato da Christofle che appare come una semplice e lucida sfera di metallo. Un LED blu presente sulla base avvisa quando il disco rigido è in funzione, mentre una semplice incisione sul lato mostra il nome dei suoi creatori. La bellezza si paga, e LaCie ha già annunciato che il disco sarà disponibile nei prossimi due mesi al prezzo di 490 dollari.

culbuto_photo-3_verge_super_wide

Se siete più interessati ai drive USB di minori dimensioni (e a risparmiare qualche soldo) potete mettere gli occhi su Culbuto. Disegnato da Constance Guisset, l’accessorio prende il nome da un gioco francese per bambini che, quando colpito, si rimette in piedi da solo. Culbuto è quindi composto da una mezza sfera dorata e appesantita e un braccio, che rimane sempre in verticale, al termine del quale si trova una chiavetta USB (16GB per 49 dollari) che una volta coperta si trasforma in un supporto per fotografie a dir poco originale.

Fuel_34_left_verge_super_wide

L’oggetto definitivo per gli utenti iOS, però, si chiama Fuel. Si tratta di un disco wireless da 1TB che ha come funzione principale quella di supportare l’accesso a file multimediali tramite AirPlay e dati di diversa natura con apposite app per iOS, Android e Kindle. Secondo LaCie si tratta dell’accessorio ideale per chi deve trasferire file da iOS al proprio computer.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>