Buone notizie per il pubblico iPhone ed iPad con Iliad: in arrivo novità nel 2019

di Giovanni Tripodi Commenta

Indicazioni davvero interessanti per il pubblico iPhone ed iPad con Iliad, grazie ad alcune novità in arrivo novità nel 2019 per il pubblico interessato

Emergono proprio in questi giorni alcune indicazioni davvero interessanti anche per utenti iPhone ed iPad, in merito ai futuri risvolti di Iliad. Stando alle dichiarazioni di Levi, infatti, nel corso del 2019 dovremmo andare incontro ad una svolta sia per quanto riguarda il 5G, sia a proposito delle infrastrutture con relativa indipendenza rispetto a Wind Tre.

Giunti a questo punto diventa particolarmente importante individuare i principali passaggi dell’intervista rilasciata da Levi, in modo da farci un’idea più precisa di quello che dovrebbe accadere nel corso dei prossimi mesi in Italia:

“La rete è la priorità di iliad, laddove si concentrano i nostri investimenti. Stiamo lavorando per infrastrutturarci e diventare un operatore mobile indipendente al più presto possibile. Stiamo sviluppando da zero una rete pronta anche alle innovazioni tecnologiche future (5G)

Abbiamo già investito circa 2 miliardi di euro più 1,2 miliardi di euro per le licenze 5G. Abbiamo voluto investire per aggiudicarci dei lotti per essere un attore su lungo termine in Italia anche sul 5G.

Per quanto riguarda l’infrastruttura, da Wind Tre abbiamo acquisito una serie di torri trasmissive, abbiamo stretto accordi con le principali tower companies italiane, oltre a sviluppare da zero nuovi siti sul territorio”.

Inutile dire che al momento non conosciamo ancora i tempi entro i quali ci saranno gli interventi di Iliad per migliorare l’esperienza di utilizzo delle SIM anche per il pubblico iPhone ed iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>