Bug Siri confermato da Apple, la soluzione sta per arrivare

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple ha confermato l’esistenza di un bug Siri, ha già preso in considerazione la problematica ed in breve tempo provvederà a risolverla.

Nelle ultime settimane sono numerosi gli utenti Apple che hanno segnalato un bug Siri piuttosto fastidioso e che immediatamente è stato preso in esame dalla stessa azienda di Cupertino, confermandone quindi l’esistenza e la diffusione su larga scala. Non si tratta di un problema irrisolvibile, né tanto meno che mina la funzionalità del device, ma più che altro intacca la privacy dell’utente.

Questo bug Siri infatti permette all’assistente virtuale di poter leggere le varie notifiche giunte sull’iPhone anche quando il dispositivo risulta bloccato con il codice di sicurezza. Si tratta di un problema che è stato rilevato più che altro con le app di terze parti e non quelle di stampo Apple. Infatti il bug Siri si presenta in genere con le notifiche provenienti da WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger.

C’è però una soluzione temporanea che può momentaneamente evitare di ritrovarsi con tale problema e quello che bisogna fare è disattivare Siri nella schermata di blocco nelle impostazioni legate alla privacy. Tuttavia, come già accennato in precedenza, Apple ha già preso in considerazione tale problematica, confermando che si tratti di un bug di natura software e che potrà quindi essere debellato attraverso un aggiornamento di iOS.

A tal proposito gli sviluppatori sono già a lavoro, ma non è chiaro se arriverà un update solo per tale problema oppure bisognerà attendere iOS 11.3 per poter assistere alla completa risoluzione. Senza dubbio nei prossimi giorni giungeranno notizie più certe a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>