
Un articolo su Businessweek riporta che attualmente Apple e Microsoft sono in trattativa per rimpiazzare Google come motore di ricerca predefinito su iPhone con la creatura di Microsoft: Bing.com
I ragazzi di iPhoner avevano già segnalato questa possibilità qualche giorno fa, praticamente adducendo i medesimi motivi di Businessweek, e cioè la crescente concorrenza tra Apple e Google, dovuta soprattutto al lancio del Nexus One.
Ma non solo, infatti Apple ha recentemente acquistato Quattro Wireless, azienda che si occupa di Advertising mobile. Le due compagnie stanno effettivamente entrando una nel territorio dell’altra, tanto che si vocifera di una possibile entrata col botto di Apple nel mercato della pubblicità su dispositivi mobili.
Se le trattative tra Microsoft e Apple dovessero andare in porto, allora probabilmente Bing potrebbe sostituire Google come motore di ricerca predefinito anche sulla versione desktop del browser di Cupertino, sebbene Businessweek faccia notare che questa mossa potrebbe solo essere un modo per prendere tempo da parte di Apple, che starebbe sviluppando una propria piattaforma di ricerca. Una prospettiva che francamente continua ad apparire piuttosto improbabile.