Attese vendite di iPhone record nel secondo trimestre, merito della Cina

di Redazione Commenta

Apple sta per presentare i risultati del trimestre, e pare che il successo di iPhone in Cina abbia portato alla vendita di 51 milioni di unità degli smartphone di Apple.

13360-8043-Screen-Shot-2015-06-24-at-95035-AM-l

Apple sta per annunciare i risultati di un nuovo trimestre, e potrebbe essere un trimestre spettacolare secondo UBS. A spingere i profitti di Apple ci sarebbero le vendite di iPhone in Cina, dove lo smartphone di Cupertino si sta espandendo molto rapidamente.

L’analista di UBS Steven Milunovich ha dichiarato ieri che si aspetta di vedere 51 milioni di iPhone venduti nel trimestre che si è appena concluso durante il mese di giugno. Il suo report si basa sui dati dell’Evidence Lab iPhone Monitor di UBS, la cui ricerca indica che la domanda di iPhone per il trimestre sarebbe stata di 49.4 milioni di unità. Considerando anche la necessità di riempire gli inventari a causa degli iPhone già venduti, Milunovich sostiene che Apple potrebbe avere venduto la bellezza di 51 milioni di iPhone in un periodi di tre mesi. Un risultato, questo, anche migliore rispetto alla previsione di 50 milioni di iPhone fatta originariamente da Apple.

A spingere con tanta forza le vendite di iPhone, scrive UBS, sarebbe stato il mercato cinese, dove iPhone viene acquistato da persone più e meno abbienti. Milunovich ha rivelato che Apple ha il più alto tasso di fiducia tra tutti i venditori di smartphone cinesi, e molti utenti cambiano un iPhone con un altro iPhone di fascia più alta o più recente.

Apple rivelerà i risultati del trimestre il prossimo 21 luglio. Le previsioni del mercato per iPhone si aggirano tra i 40 e i 50 milioni di dispositivi venduti, anche se le previsioni più ottimiste di Brean Capital e Morgan Stanley sostengono che Apple potrebbe puntare a 53 milioni di dispositivi venduti.

Rimane da vedere se Apple rivelerà finalmente il numero di Apple Watch venduti, soprattutto dopo le voci di questa settimana secondo cui la domanda per l’orologio di Apple sarebbe scesa in picchiata dopo il lancio del dispositivo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>