All’asta un Apple I firmato da Steve Wozniak

di Martina Oliva Commenta

Già in altre occasioni sono stati messi all’asta modelli di Apple I che i più ricchi ed accaniti collezionisti sono riusciti a far propri sborsando cifre tutt’altro che contenute.

Apple I firmato da Wozniak all'asta

Quello che il 25 maggio la tedesca Breker cercherà di vendere è però un Apple I ancor più interessante del solito.

Infatti, oltre ad essere uno dei soli sei esemplari di Apple I ancora funzionanti, il computer è dotato di una scheda madre che venne firmata, a suo tempo, direttamente da Steve Wozniak.

Dalle foto pubblicate dalla casa d’aste si apprende inoltre che unitamente al computer è presente il manuale originale dello stesso e una lettera scritta il 19 gennaio del 1987 da Steve Jobs ed indirizzata a Fred Hatfield, il proprietario dell’Apple I. Nella lettera Jobs proponeva a Hatfield di scambiare il computer con una scheda madre Apple II 4K per una somma extra pari a 400 dollari.

Considerando che sino a questo momento sono stati già venduti, sempre tramite aste ed a prezzi elevatissimi, diversi Apple I nelle medesime condizioni si prevede che il computer possa essere acquistato ad una cifra compresa tra i 261,000 e i 392,000 dollari.

Via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>