Assistenza Apple, chiarimenti sui prodotti vintage ed obsoleti

di Giovanni Tripodi Commenta

Assistenza Apple sotto stretta osservazione in questi giorni, soprattutto a proposito dei chiarimenti necessari sui prodotti vintage ed obsoleti

Non tutti conoscono specifici concetti che possiamo citare a proposito dell’Assistenza Apple, visto che il produttore invita tutti ad avere piena consapevolezza di alcune regole prima di chiedere aiuto al produttore in caso di problemi coi dispositivi realizzati dalla mela morsicata.

Ad esempio, l’Assistenza Apple viene meno nel caso in cui ci si ritrovi con modelli obsoleti e vintage, per i quali occorrono definizioni differenti a seconda dei casi:

Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con le seguenti eccezioni:

  • Prodotti Mac acquistati in Turchia. I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti in Turchia.
  • Prodotti acquistati nello stato della California (Stati Uniti), come previsto dalla legge.
    • I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti nello stato della California negli Stati Uniti.
    • I possessori di prodotti iPod vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.
    • I possessori di prodotti iPhone vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.

Per i prodotti acquistati in Francia consulta questo documento sulle garanzie legali del venditore e sulle parti di ricambio.

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa”.

Fate dunque molta attenzione ai prodotti obsoleti e vintage nel caso in cui doveste essere in possesso di dispositivi Apple che sono stati lanciati sul mercato un po’ di tempo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>