Arcade Apple è realtà, alcuni dettagli per gli utenti italiani

di Gio Tuzzi Commenta

Importanti informazioni su Arcade Apple, che ha esordito ufficialmente sul mercato dopo l'uscita dell'aggiornamento iOS 12.2 con importanti dettagli in merito

Arcade Apple
Arcade Apple

Si parla tanto in questi giorni di iOS 12.2, considerando il fatto che l’aggiornamento di Apple ha portato con sé svariate novità, e tra queste abbiamo anche Arcade Apple. Sostanzialmente, alcuni titoli come quelli realizzati da Disney, Sega, Lego, Cartoon Network e Konami, non si pagheranno più.

Tutto rientrerà negli abbonamenti di Arcade Apple, considerando i dettagli che sono trapelati su questo nuovo progetto all’indomani del rilascio dell’aggiornamento ad esso associato:

“L’App Store è la piattaforma più grande e amata al mondo per i videogame. Ora con Apple Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e tv, i giochi faranno un salto di qualità” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Insieme ad alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo, stiamo lavorando alla creazione di oltre 100 giochi originali per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi di Apple Arcade saranno adatti alle famiglie e rispetteranno la privacy degli utenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Crediamo che Apple Arcade sarà accolto con entusiasmo dai gamer di ogni età”.

Insomma, l’aggiornamento iOS 12.2 non si limita a funzioni specifiche, ma anche a situazioni progetti precisi come quello tanto chiacchierato che ci ha portati dritti verso Arcade Apple.