Apple Watch in Italia a fine giugno?

di Redazione Commenta

Apple Watch potrebbe arrivare in Italia già a fine giugno. Lo racconta Tim Cook ad un gruppo di dipendenti Apple cinesi, rivelando che il lancio dell'orologio sta andando a gonfie vele, e potrebbe presto espandersi ad altri mercati. Come quello italiano.

Schermata 2015-05-19 alle 23.47.44

Durante una recente visita in Cina, Cook ha incontrato i dipendenti del quartier generale di Apple nel paese, e ha confermato che Cupertino sta cercando di lanciare Apple Watch a giugno in altri paesi del mondo. Questo include la Cina ma, con ogni probabilità, anche l’Italia.

I dettagli dell’incontro sono stati rivelati da 9to5mac. Durante l’incontro Cook si sarebbe dimostrato solare, e avrebbe detto che il lancio dell’orologio starebbe andando a gonfie vele. Cook avrebbe persino scherzato, dicendo che probabilmente sarebbe servito ancora più personale per distribuire e fornire ai clienti Apple Watch.

Il mese di giugno potrebbe rivelarsi fondamentale per Apple Watch. Angela Ahrendts aveva fatto sapere che Apple Watch sarebbe stato acquistabile negli Apple Retail Store solo dietro prenotazione proprio fino al mese di giugno. Tim Cook, invece, aveva già annunciato durante l’incontro per la presentazione dei dai trimestrali di avere intenzione di allargare la vendita di Apple Watch ad altri paesi entro la fine del mese di giugno.

Apple, però, è costretta ad affrontare il problema della scarsa disponibilità di Apple Watch. Un problema con la produzione del Taptic Engine e una festività cinese avrebbero infatti rallentato sensibilmente l’assemblaggio di Apple Watch, costringendo Apple a completare gli ordini piazzati sull’Apple Online Store e le prenotazioni negli Apple Retail Store con un ritmo inferiore rispetto a quello originariamente sperato.

Entrambe i problemi (Taptic Engine e festività) dovrebbero però essere risolti. La disponibilità di Apple Watch dovrebbe aumentare proprio in queste settimane, e questo potrebbe significare l’introduzione di Apple Watch anche in altri mercati, come quello italiano, dove l’orologio rimane ancora un sogno.

Nel frattempo Apple ha aggiornato la home page del suo Online Store italiano, mettendo Apple Watch al centro dell’immagine di apertura. Secondo noi è un buon segno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>