Apple VS HTC: causa chiusa con un accordo

di Redazione Commenta

Con un comunicato stampa diffuso nelle prime ore di questa mattina (la sera di sabato negli USA) Apple ha annunciato il raggiungimento di un accordo extra-giudiziale con HTC che pone fine alla battaglia legale fra le due aziende, iniziata nel marzo del 2010.
L’accordo prevede una licenza incrociata decennale su tutti i rispettivi brevetti e la conclusione immediata di tutte le cause in corso a livello globale.

La licenza incrociata vale per i prodotti passati, presenti e futuri di entrambe le compagnie. Nessuna informazione, invece, sui termini dell’accordo, che rimangono confidenziali. Non è dato sapere quindi chi abbia pagato quanto, ma gli ultimi sviluppi legali non sembravano certo favorire HTC. L’ipotesi più probabile è che sia stata l’azienda Taiwanese ad accettare i termini (anche economici) imposti da Apple.

Il comunicato riporta inoltre il commento di Peter Chou e Tim Cook, i CEO di HTC e Apple.

“HTC è compiaciuta di aver risolto la propria disputa con Apple in modo da poter concentrare le forse sull’innovazione anziché sulle battaglie legali,” ha detto il primo.

“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con HTC,” ha chiosato Cook. “Continueremo a focalizzarci al massimo sull’innovazione nella creazione dei prodotti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>