Apple, in uscita anche il primo libro dell’azienda americana

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple di nuovo protagonsta di una novità importante, visto che oggi è in uscita anche il primo libro dell’azienda americana. Ecco in cosa consiste

libro-apple

Nella giornata di oggi sarà disponibile in alcuni Paesi il primo libro di Apple dedicato al design dei prodotti realizzati negli ultimi 20 anni di carriera. Non è un caso che tale libro si chiami “Designed by Apple in California”, infatti sono racchiuse per lo più immagini dei vari device realizzati dalla mente di Steve Jobs prima e da Tim Cook dopo. Possiamo anche definirlo un libro fotografico, in quanto sono racchiuse ben 450 immagini di prodotti passati e presenti, tutte realizzate dal fotografo Andrew Zuckerman.

Oltre a tutte queste splendide fotografie, Apple ha cercato di spiegare le varie tecniche ed i materiali utilizzati dal team design della casa di Cupertino. Saranno disponibili due versioni di questo primo libro targato Apple, una più piccola ed una più grande, ed ovviamente per la loro realizzazione sono stati utilizzati materiali più pregiati. Ogni pagina è stata realizzata in carta zigrinata con bordi dorato opaco e le copertine sono telate rigide.

Apple ha impiegato ben otto anni per sviluppare questo libro che, come spiegato nella prefazione da Jony Ive (Chief Design Officer di Apple), ha il compito di mostrare il lavoro duro, ma anche molto appagante, di coloro che mettono la creatività e la fantasia al primo posto, dando vita apparentemente a qualcosa di estremamente semplice. Apple ha sempre lavorato per ricercare un design che possa quanto più possibile attirare i vari utenti, è l’estetica che appassiona coloro che acquistano prodotti Apple e quindi non è un caso che si sia dato vita ad un libro di design.

Designed by Apple in California” ha anche il compito di far capire come e perché esistono determinati prodotti Apple. Il libro sarà disponibile in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, Italia esclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>