Apple trascinata in tribunale per iMessage

di Redazione Commenta

Adrianne Moore non ha ricevuti alcuni messaggi perché le erano stati inviati su iMessage (e lei era passata ad Android). Ecco perché ha fatto causa ad Apple, impugnando una legge sulla concorrenza sleale.

13.10.02-iMessage

Sono passati solo un paio di giorni da quando Apple ha pubblicato sul suo sito un tool che permette di avvisare Cupertino di avere cambiato telefono e non potere più ricevere messaggi su iMessage. Ora il giudice Lucy Koh ha deciso che Apple dovrà presentare i suoi avvocati in tribunale per non avere avvisato i suoi clienti che passare ad Android non avrebbe più permesso loro di ricevere messaggi inviati da altri utenti iPhone.

Reuters racconta tutta la storia dietro la causa legale esposta da Adrianne Moore all’inizio di quest’anno. Moore sostiene di essere passata da iPhone 4 a un Galaxy S5. La ragione del passaggio? Problemi con l’operatore telefonico Verizon. Moore, switchando ad Android, non avrebbe più avuto accesso ad iMessage. Il suo numero, però, sarebbe stato ancora abbinato al servizio, e questo non le avrebbe permesso di ricevere alcuni messaggi che le sono stati inviati.

Scrive Reuters:

In una decisione dello scorso lunedì, Koh è giunta alla conclusione che Moore avrà la possibilità di mostrare in corte che Apple ha violato la legge della California sulla concorrenza sleale, bloccando alcuni messaggi che erano diretti a lei.

Koh ha aggiunto:

L’accusa non deve dimostrare di avere diritto di ricevere qualsiasi messaggio per riuscire a dimostrare che Apple ha intenzionalmente causato la violazione dei termini contrattuali.

Adrianne Moore non è il primo utente che si è ritrovato, dopo il passaggio da iPhone ad Android, a non poter più ricevere messaggi inviati tramite il servizio gratuito di Apple.

Proprio questa settimana Apple ha reso disponibile sul suo sito un tool che permette agli utenti di de-registrare il proprio numero di telefono ad iMessage e tornare a ricevere normali SMS inviati da un iPhone a quel numero.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>