Apple come Tim e Vodafone? Arriva la sentenza di Tim Cook

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple come Tim e Vodafone viste le ultime voci riguardanti il nuovo gestore di telefonica, ma in queste ore arriva la sentenza di Tim Cook su indiscrezioni che stavano diventando sempre più insistenti

Tim Cook

Nel corso delle ultime settimane sono emerse numerose indiscrezioni che vedono Apple interessata a diventare un vero e proprio gestore di telefonia. Insomma, una potenziale svolta che ad esempio potrebbe rendere il brand di Cupertino una sorta di rivale per colossi qui in Italia come Vodafone e Tim, creando in questo modo degli scenari assolutamente imprevedibili e non preventivabili fino a pochi mesi fa.

In tal senso, dunque, si è rivelato necessario un chiarimento da parte di Tim Cook, visto che il CEO di Apple è stato chiamato a dire la sua su una questione che per forza di cose ha fatto discutere tantissimo tra gli utenti e gli addetti ai lavori in questo periodo. Ecco quanto affermato nel corso di una recente intervista a proposito della possibile discesa della mela morsicata nel mercato dei gestori di telefonia:

“La nostra esperienza non si estende alla rete cellulare. Abbiamo lavorato con AT&T negli USA, O2 nel Regno Unito così come T-Mobile e Orange, e abbiamo allargato le nostre conoscenze imparando di più. Ma in generale ciò che ad Apple piace fare sono le cose che possono essere fatte su scala globale. Non abbiamo le conoscenze di rete. Faremo qualcosa di questo tipo con la e-SIM in futuro, ma in generale mi piace ciò che i gestori fanno”.

Basterà questa presa di posizione per mettere la parola fine ad una lunga serie di indiscrezioni che vedono Apple fortemente interessata a diventare un gestore di telefonia? Staremo a vedere, ma per ora in quel di Cupertino sembra che l’interesse sia esclusivamente quello di produrre nuovi device e migliorare il sistema operativo iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>