Apple superata nuovamente da Huawei nelle vendite in Europa

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple superata nuovamente da Huawei nelle vendite in Europa, almeno stando alle recenti statistiche trapelate in Rete a metà agosto. Ecco cosa sappiamo in merito

Il secondo trimestre del 2017 ha mostrato, dal punto di vista delle vendite smartphone in Europa, un ulteriore passo in avanti di Huawei che è riuscita nuovamente a superare Apple. Lo scorso anno l’azienda cinese era riuscita ad acciuffare la seconda posizione nella classifica degli smartphone più venduti nel Vecchio Continente, piazzandosi dietro Samsung, ma all’inizio del 2017 Apple ha avuto uno scatto d’orgoglio riprendendosi il secondo posto.

Le ultime stime riportate dal sito Canalys evidenziano infatti un aumento interessante delle vendite in Europa per quanto concerne i device brandizzati Huawei, con una cifra di 38 milioni raggiunta proprio nel secondo trimestre del 2017. Ciò significa che, rispetto allo scorso anno, l’azienda cinese ha avuto un incremento di vendite in Europa del 20%, riuscendo in questo modo a riprendesi la seconda posizione a discapito proprio di Apple.

Il testa a testa tra l’azienda di Cupertino e Huawei continuerà però ancora per molto, mentre sembra essere irraggiungibile Samsung. Sarà decisivo senza dubbio l’ultimo scorcio del 2017, quando Apple darà la luce al suo top di gamma, l’atteso iPhone 8 e solo alla fine dell’anno si capirà chi avrà avuto la meglio. Senza dubbio però Huawei sta facendo un lavoro di marketing interessantissimo, facendosi conoscere in tutto il mondo per la sua qualità ed affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>