Apple Store diventa un’app

di Redazione 7

Come era stato pronosticato nella giornata di ieri da alcune fonti di MacRumors, Apple ha realizzato una propria app per permettere ai clienti di effettuare acquisti sull’Apple Store online direttamente dagli iDevice senza dover accedere al relativo sito Web.

L’applicazione (gratuita) si chiama, senza troppa fantasia, Apple Store e permette di avere pieno accesso al negozio online dell’azienda di Cupertino; sarà possibile anche effettuare il preordine (nei paesi in cui è previsto al momento) del nuovo iPhone 4, le cui vendite inizieranno il 24 giugno esclusivamente negli Stati Uniti e in Francia, Germania, Regno Unito e Giappone.

Sarà possibile cercare l’Apple Store più vicino a casa vostra o anche solamente curiosare dove sono sparsi i negozi della Mela sul nostro pianeta. Inoltre, c’è la possibilità di registrarsi per appuntamenti al Genius Bar e per i workshop organizzati periodicamente.

Sebbene l’applicazione sia stata realizzata per essere compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano iOS (anche versioni precedenti alla 4), non è stata realizzata un’interfaccia grafica che sfrutti al meglio le potenzialità di iPad; questo significa che l’interfaccia utente sarà la stessa indipendentemente dal dispositivo.

Nel momento in cui scriviamo, l’app è disponibile esclusivamente sullo store americano (a questo indirizzo) e, quindi, se non avete voglia di attendere è necessario crearvi un nuovo account (sempre che non ne abbiate già uno).

Riportiamo l’elenco completo delle funzionalità:

  • Guardare i nuovi prodotti Apple
  • Comprare qualunque prodotto disponibile su Apple Store online
  • Cercare gli ultimi accessori e software
  • Leggere le recensioni dei clienti e le risposte alle domande sugli articoli
  • Comprare o prenotare un iPhone con pochi tap
  • Localizzare qualunque Apple Store nel mondo, istantaneamente
  • Prendere appuntamenti per Personal Shopping e Genius Bar
  • Registrarsi per workshop ed eventi presso il vostro Apple Store preferito

Scarica Apple Store.

[via]

Commenti (7)

  1. Mi sembra una buona idea, anche perché il sito dell’Apple Store è veramente pesante e con ipod touch un po’ vecchiotto si fa veramente fatica a navigare.

  2. Ottima app!! Niente che dire…

    Anzi, una cosa si: andate qui http://www.sondaggi.org/vis_sond.asp?id=241 e votate il nostro affezionato sistema operativo, FACCIAMOCI VALERE!!

  3. discreta su iPhone, inconcepibile la bassa risoluzione su iPad… una app di Apple? mah…
    vero è che ancora oggi non ci sono nemmeno Remote, iDisk e Gallery per iPad!!!

  4. Marcello dice:

    vero è che ancora oggi non ci sono nemmeno Remote, iDisk e Gallery per iPad!!!

    Ho paura che per questi dovremo aspettare l’autunno e la versione nuova dell’OS per iPad.

  5. @ Gilberto:
    Infatti…
    Io nel dubbio ho scritto allo zio Steve per avere notizie; visto che risponde a tutti… :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>