Apple Sim e piani internazionali per iPad user che viaggiano

di Redazione 1

Apple SIM è ora disponibile anche in Italia, e permetterà di acquistare direttamente da iPad un piano dati per l'estero, senza bisogno di una SIM fisica.

Schermata 2015-07-01 alle 11.58.54

Apple ha da poco ottenuto un accordo con GigSky per espandere i piani dati di Apple SIM su iPad Air 2 e iPad mini 3 WiFi + Cellular a oltre 90 paesi, tra i quali l’Italia. In questo modo gli utenti di questi tablet che avranno installato Apple SIM potranno acquistare direttamente dal loro dispositivo piani dati a breve termine e basso prezzo per i loro viaggi in Europa, Asia, Africa, Sud-America e altri territori.

Apple SIM può ora essere acquistato negli Apple Retail Store in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. I piani cellulari di Apple SIM erano precedentemente legati a Stati Uniti e Regno Uniti, in particolare con gli operatori telefonici AT&T, Sprint e T-Mobile negli USA e EE in UK.

Scrive Apple sulla pagina dedicata ad Apple SIM sul suo sito:

Viaggi all’estero? Con la Apple SIM puoi scegliere uno dei piani dati cellulari offerti da vari gestori, direttamente dal tuo iPad. La Apple SIM è compatibile con i modelli Wi‑Fi + Cellular di iPad Air 2 e iPad mini 3, ed è disponibile in quasi tutti gli Apple Store. Così se arrivi a destinazione e vuoi controllare la posta, trovare indicazioni stradali o mandare un messaggio a casa, puoi acquistare un piano dati cellulare limitato alla durata del tuo viaggio; che sia di un giorno, una settimana o un mese.

I piani dati di GigSky sono disponibili per l’acquisto immediato e hanno brevi durate. Sono perfetti per i viaggi all’estero della durata di pochi giorni o settimane. I prezzi del servizio variano in base al paese, alla lunghezza del piano dati e alla quantità di GB acquistati. Tutti i dettagli sono disponibili direttamente sul sito di GigSky. Ovviamente, se lo vorrete, potrete continuare ad usare una SIM fisica da inserire nel vostro iPad con cui viaggiare.

via