Apple rinnova iTunes Connect

di Redazione Commenta

Le novità per i developer alla WWDC non sono ancora terminate. Apple introduce una nuova versione di iTunes Connect, il servizio con il quale gli sviluppatori possono controllare e distribuire le loro applicazioni tramite App Store.

itunes-connect-redesign-01

La WWDC si sta consumando in queste ore, e per la gioia di tutti gli sviluppatori presenti, Apple ha presentato una nuova versione di iTunes Connect, il servizio utilizzato dagli sviluppatori per controllare la distribuzione e la vendita delle applicazioni su App Store.
Insieme ad OS X e iOS, iTunes Connect avrà una nuova interfaccia grafica che ricorda quella già vista su iCloud.com. La dashboard che viene proposta agli sviluppatori permete ora di avere ancora più informazioni riguardo le loro aplicazioni. Da ora sarà possibile scoprire quante persone hanno visitato la pagina di una applicazione e per quanto tempo sono rimaste attive su quella pagina.
Apple sostiene di stare lavorando duramente per migliorare non solo l’esperienza degli utenti, ma anche quella degli sviluppatori. Mentre App Store permetterà, dal prossimo autunno, di cercare e scoprire con ancora maggiore facilità le migliaia di applicazioni che popolano lo store digitale di Apple, gli sviluppatori che sfrutteranno la nuova generazione di iTunes Connect potranno sfruttarne al pieno le potenzialità senza aggiungere una riga di codice alle loro applicazioni. Tutte le funzioni sono già state integrate in iOS.
A questo si aggiungono nuove interessanti feature presentate sul keynote di apertura presentato da Tim Cook. Tra queste compare ceramente TestFlight, l’applicazione che consentirà di inviare applicazioni in versione beta ad un ampio pubblico (fino a 1000 beta tester) e funzoina semplicemente utilizzando gli Apple ID delle persone a cui si vuole inviare la versione di prova di un applicazione. Bundle, invece, permetterà agli sviluppatori di vendere pacchetti di applicazioni già disponibili su App Store ad un prezzo scontato.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>