Apple rifà il look alla pagina ufficiale dei prodotti ricondizionati

di Giovanni Tripodi 1

Apple punta sui suoi prodotti ricondizionati certificati con un nuovo look dedicato alla loro pagina ufficiale presente sul sito dell’azienda.

E’ risaputo come i prodotti a marchio Apple abbiano un costo piuttosto elevato, ma è la stessa azienda a proporre delle interessanti offerte quando si parla di prodotti ricondizionati. Di cosa si tratta? E’ possibile poter acquistare un dispositivo Apple, che si tratti di iPhone, iPad, Mac, Apple Tv e vari accessori, con uno sconto rispetto al modello originale, questo perché è stato sottoposto ad un processo di rigenerazione.

In poche parole Apple si occupa anche di rimettere in sesto prodotti usciti difettosi dalla produzione, offrendo anche un anno di garanzia e consegnandoli in una scatola generica con i vari accessori annessi all’interno della confezione. In queste ore Apple ha voluto dare nuovo lustro proprio ai suoi prodotti ricondizionati, visto che comunque si tratta di un reparto tenuto particolarmente sott’occhio da molti utenti ed ha ben pensato di rifare il look alla pagina ufficiale del sito dedicata proprio ai ricondizionati.

Apple fa più volte leva sul concetto di prodotti come nuovi, quindi che sono perfettamente funzionanti, con una anno di garanzia e la sicurezza derivante proprio dalla certificazione Apple. Non c’è insomma il rischio di imbattersi in qualche prodotto farlocco, anche se può capitare di ritrovarsi con qualche problematica, ma come detto in precedenza c’è un anno di garanzia dove l’assistenza provvederà in poco tempo a risolvere il tutto. In genere però i prodotti ricondizionati a marchio Apple, che hanno subito un cambio totale della batteria e della scocca posteriore, non si mostrano problematici, ma funzionano nella norma.

Perché quindi conviene puntare sui prodotti ricondizionati a marchio Apple? Semplice, ci sarà sempre uno sconto del 15% rispetto al prodotto considerato nuovo, a volte si arriva anche a risparmiare oltre le 200 o 300 euro, soprattutto se si punta sui Mac. Con questo nuovo look della pagina ufficiale dedicata ai ricondizionati, Apple spera di poter incrementare ulteriormente le vendite.

Commenti (1)

  1. Bella… è bella. Ma è un errore madornale! Prima si vedevano immediatamente le caratteristiche delle macchine, adesso bisogna cliccare sul singolo oggetto per sapere quanta RAM ha, quale HD…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>