Apple pronta ad acquisire uno sviluppatore di giochi cinese?

di Redazione Commenta

Di notizie improbabili, soprattutto quando si parla di rumors, in questi giorni ce ne sono diverse, ma la notizia di una possibile acquisizione da parte di Apple di una software house di videogiochi cinese, sfiora l’inverosimile. O forse no?
Come al solito, in questi casi, essendoci pochi elementi a smentirla, bisogna per lo meno concedere il beneficio del dubbio alla news in sé: Apple si appresterebbe ad acquistare Handseeing Information Technology, una software house che sviluppa giochi e focalizzata sulle Rich Internet Applications.

A riportare la notizia originariamente è il cinese SinoCast Daily Business Beat:

“Apple Inc. con sede negli USA è vicina all’acquisizione di Handseeing Information Technology Vo., un provider di servizi internet in mobilità e uno sviluppatore di giochi in China, per una somma di 150 miliardi di dollari (come fa notare MacRumors, si tratta sicuramente di un errore, e la cifra al massimo potrebbe essere di 150 milioni di dollari, ndA), ma l’emergere di nuovi e potenziali acquirenti ha reso più incero l’accordo. […] La volontà di Apple di acquistare l’azienda cinese sottolinea il suo crescente interesse nel potenzialmente enorme settore mobile in Cina, che è stato ignorato per molto tempo”.

Come si può capire dall’articolo originale, quindi, quelli di Handseeing non si occupano solo di videogiochi ma anche di internet in mobilità, e questo potrebbe dare un po’ di maggiore veridicità al rumor in oggetto.
Handseeing, infatti, sembra avere ottime conoscenze nelle tecnologie Java e nel settore di internet mobile; al momento, quelli di Handseeing sono piuttosto noti per Tianya Online, una community online sul gaming online in China, realizzata con il supporto di Sun Microsystems (quelli di Java).

Circa un mese fa, un altro report indicava che Foxconn (fornitore di Apple) era in trattative per procedere alla medesima acquisizione: ma cos’avrà di così speciale questa Handseeing?

[Via|Macrumors]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>