Apple pronta a costruire un terzo gigantesco campo a San Jose?

di Redazione Commenta

Apple ha acquistato un gigantesco appezzamento di terra a San Jose, e starebbe cercando di ottenere i diritti di costruzione per il territorio. Che l'azienda di Cupertino abbia trovato la sede per il suo stabilimento di produzione automobilistica?

appleofficespacesanjose

Apple starebbe cercando di firmare un accordo con la città di San Jose per la costruzione di un nuovo, gigantesco campus. A scriverlo è il Silicon Valley Business Journal, che spiega come Apple stia trattando con gli amministatori locali nel tentativo di ottenere i permessi per l’acquisto di un’area di 400 000 metri quadri su cui costruire un nuovo edificio.

La bozza dell’accordo, che non è ancora completato, sarà presentata alla Planning Commission della città questo mese, dicono persone vicine alla questione. Se dovesse essere confermata bloccherebbe i diritti di costruzione per 15 anni nell’area a nord della Highway 101.

Apple ha già comprato o preso in affitto buona parte del territorio in una serie di operazioni immobiliari compiute negli scorsi mesi (in particolar edurante maggio e agosto). Ora cupertino sarebbe pronta per unire i tre territori in suo possesso in un unico grande campus.

Stando al Silicon Valley Business Journal, l’accordo per lo sviluppo con il comune di San Jose non conferma la costruzione di un edificio da parte di Apple sul suolo, ma considerate le dimensioni del territorio acquistato sarebbe davvero sorprendente se Cupertino lasciasse crescere erba incolta sul suolo.

A cosa potrebbe servire un simile appezzamento di terreno? Apple deve ancora terminare la costruzione del suo nuovo, secondo, campus a Cupertino. Progettato pochi anni fa, il nuovo Campus dovrebbe ospitare senza problemi tutto lo staff di Apple per i prossimi anni.

Una ipotesi per l’acqusito di un simile appezzamento di terreno può venire. Si tratta solo di una speculazione fondata sulla fantasia, ma è possibile che Cupertino abbia bisogno di questa superficie per costruire la sua fabbrica di automobili. Se Apple volesse veramente lanciare sul mercato un’auto entro il 2020, questo sarebbe un buon momento per avviare la costruzione dello stabilimento di produzione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>