Apple, prime voci sugli occhiali smart

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple probabilmente di un nuovo progetto in futuro, visto che in questi giorni hanno preso piede le prime voci sugli occhiali smart. Ecco maggiori dettagli

occhiali-smart

Tim Cook ha fatto sapere, nelle ultime conferenze stampe dedicate al mondo Apple, come sia interessato alla realtà aumentata, considerata il futuro della tecnologia. A quanto pare qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi anni, almeno stando a quanto detto da Bloomberg. Si parla al momento solo di voci che non hanno avuto alcun tipo di conferma da parte dell’azienda di Cupertino, ma tra qualche anno potrebbero arrivare i primi occhiali smart targati Apple.

Questo dovrebbe essere il primo passo verso la realtà aumentata, anche se nel caso degli occhiali intelligenti, come ad esempio i Google Glass, parliamo di realtà virtuale. Sappiamo però anche come proprio Google abbia dovuto pagare le spese di un progetto non considerato ancora pronto per la gente comune. Ciò che i Google Glass proponevano, ossia avere informazioni dettagliate solo guardando verso un determinato teatro, ristorante e così via, non ha assolutamente attirato l’utente medio.

Colpa senza dubbio anche di un costo eccessivo, ma la risposta più logica è sempre stata quella dell’incapacità attuale da parte di molti utenti di misurarsi con questo tipo di tecnologia considerata fin troppo fantascientifica. Nonostante quindi il tentativo di Google non sia andato a buon fine, Apple starebbe pensando di realizzare i propri primi occhiali smart. Sembra infatti che l’azienda di Cupertino abbia ordinato alcune componenti per effettuare i primi test.

Chiaramente questo significa come Apple sia propensa ad entrare a far parte di questo nuovo mondo, arrivando poi alla realtà aumentata, ma ciò dovrebbe avvenire dal 2018 in poi. Questi occhiali smart targati Apple dovrebbero funzionare in modalità wireless e collegati al proprio iPhone, come accade attualmente con l’Apple Watch. Anche in questo caso gli occhiali dovrebbero aiutare l’utente ad avere informazioni immediate su ciò che stanno guardando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>