Apple Pencil sarà venduta con un adattatore per la ricarica

di Redazione Commenta

La nuova Apple Pencil di iPad Pro sarà venduta con un adattatore che permetterà di ricaricarla con un cavo Lightning come quello che ora potete utilizzare per ricaricare un iPhone o un iPad.

applepencil1-800x51 applepenciladapter-800x138

Il nuovo iPad Pro arriverà sul mercato il prossimo mese. Apple si sta preparando al lancio del nuovo tablet da 12 pollici, che ha come accessorio principale uno stilo intelligente e ricco di funzioni. Come rivelato già durante la presentazione di iPad Pro, la Apple Pencil potrà essere caricata grazie ad iPad Pro. Sarà sufficiente togliere il cappuccio allo stilo per accedere ad un connettore Lightning (maschio) che potrà essere collegato al connettore femmina su iPad Pro per avviare la ricarica.

9to5Mac è però riuscita a mettere le mani su un documento che illustra come Apple Pencil potrà essere caricata anche con un normale cavo Lightning, come quello che utilizzate per caricare il vostro iPhone o iPad. In questo caso, però, sarà necessario utilizzare un apposito adattatore che sarà fornito insieme ad Apple Pencil.

Questo consentirà di caricare Apple Pencil in diversi modi, di fatto risolvendo parte dei timori scaturiti nelle scorse settimane riguardo la possibilità di danneggiare Apple Pencil quando collegata ad iPad a causa di una torsione eccessiva.

iPad Pro potrebbe arrivare nei negozi di Apple già nei primi giorni di novembre. I dipendenti di AppleCare e lo staff degli Apple Retail Store starebbe infatti ricevendo il necessario training per la vendita del nuovo tablet proprio in questi giorni, con l’obiettivo di terminare l’addestramento entro la fine della prossima settimana, 6 novembre.

iPad Pro è il nuovo tablet da 13 pollici di Cupertino. Include un processore A9X, 4GB di memoria RAM e, secondo quanto dichiarato da Apple, è veloce quanto la maggior parte dei migliori PC desktop. Forse anche per questo il suo prezzo, negli Stati Uniti, partirà da 800 dollari per il modello WiFi da 32GB per arrivare a toccare i 1079 dollari per la versione WiFi + Cellular.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>