Apple Pencil 2, almeno tre cose da sapere

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple Pencil 2 potrebbe fare la differenza anche qui in Italia, ma ci sono almeno tre cose da sapere prima di portarselo a casa

Si parla moltissimo in queste settimane, anche qui in Italia, di un prodotto come Apple Pencil 2. Diversi aspetti vanno presi in considerazione prima di procedere con il suo acquisto, relativamente alla sua compatibilità con un prodotto come iPad Pro che tanto è apprezzato dal pubblico europeo.

Grazie ad un recente report di melablog, infatti, occorre prendere in esame diversi aspetti per il pubblico, in attesa di conoscere il tipo di risposta del pubblico con la piena distribuzione di Apple Pencil 2:

    • Punte Incluse: Mentre nella confezione dell’Apple Pencil di prima generazione c’è una punta di ricambio, con la nuova non trovate nulla. Il che implica che dovrete acquistare anzitempo una confezione di ricambi da 25€

    • Compatibilità Qi: L’unico dispositivo di ricarica supportato è iPad Pro. Non potrete utilizzare tappetini di ricarica convenzionali.

    • Problemi di Abbinamento: A volte può capitare che Apple Pencil possa “non rispondere ai comandi dopo la configurazione iniziale.” In questo caso, connettete Apple Pencil ad iPad Pro; non appena ci sarà una connessione Internet disponibile, partirà il download del firmware aggiornato che verrà inviato alla stilo via Bluetooth. La stilo continuerà a funzionare senza problemi durante il trasferimento (che richiederà all’incirca 10 minuti e avviene via Bluetooth). Non appena Apple Pencil sarà lasciata ferma per oltre 60 secondi, verrà dato inizio ad un nuovo processo di pairing; durante questa operazione, non sarà possibile utilizzarla. Terminato l’update, tutto tornerà a funzionare perfettamente.

Insomma, non tralasciate nulla prima di acquistare Apple Pencil 2, perché alcuni dettagli potrebbero non essere del tutto conosciuti a coloro che ci stanno facendo un pensierino a questo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>