Apple, che novità: compra i diritti di un documentario e di un film!

di Giovanni Tripodi 1

apple the elephant queen

Il colosso di Cupertino ha mosso un’altra pedina strategica, questa volta mettendo le mani sui diritti di un documentario e di un film di animazione. Apple ha annunciato ufficialmente la definizione di un importante accordo. Ha comprato i diritti internazionali per “The Elephant Queen”. Si tratta di un documentario, che narra le vicende di una mamma elefante davvero speciale. Infatti, ha un compito tutt’altro che semplice: fare da guida al suo branco per trovare una nuova oasi in cui potersi stabilire definitivamente.

Apple acquisisce i diritti di “The Elephant Queen”

The Elephant Queen è una storia commovente di una madre che proverà in tutti i modi a dare un futuro migliore ai propri cuccioli. Un giorno, infatti, tutto il branco è costretto ad abbandonare la pozza d’acqua e parte per un viaggio molto duro, con un unico obiettivo salvarsi e trovare una nuova casa. Un percorso che è stato abilmente narrato da Chiwetel Ejiofor e permetterà a tutti coloro che guarderanno il film di immergersi nella savana africana e nella vita di questi splendidi e maestosi animali.

Il documentario è stato proiettato proprio sabato scorso presso il Toronto International Film Festival. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che quella sia stata anche l’occasione per definire l’accordo con Apple. La direzione di questo spettacolare documentario è stata affidata ai ben noti filmaker Victoria Stone e Mark Deeble.

Le mani di Cupertino anche sul film “Wolfwalkers”

Non è, però, l’unica novità del marchio Apple da questo punto di vista. Il colosso di Cupertino ha messo le mani anche sui diritti per il film di animazione “Wolfwalkers” della Melusine Productions e della Cartoon Saloon. La pellicola è stata diretta per ben due volte dal candidato all’Oscar Tomm Moore e da Ross Stewart. La storia è legata ad un giovane, Robyn, che sta imparando a cacciare, ma che dovrà ben presto fare i conti con un mondo eccessivamente dominato dalle superstizioni. Il film narrerà le diverse vicende che scandiranno la vita di Robyn: la pellicola è ambientata in Irlanda e permetterà di scoprire tutte le peripezie e le insidie che Robyn dovrà affrontare in un viaggio con l’unico di obiettivo la sua amica Mebh. In questo caso, l’intesa tra Apple e Cartoon Saloon è stata ratificata lo scorso giugno, con l’obiettivo di ottenere i diritti su svariate produzioni dedicate ai bambini.

I film in streaming

Per tutti coloro che amano i film e non si perderebbero nessuna serie tv su App Store ci sono diverse applicazioni che permettono di godersi tante novità interessanti. Altrimenti, c’è sempre la possibilità di ricorrere, per chi lo volesse, ad un servizio come quello di Altadefinizione, ovvero un portale che propone un elevato numero di film in streaming, ma anche tantissime serie tv, alcune davvero famose. La home page è intuitiva e presenta una grande facilità di navigazione: trovare il film desiderato è semplice, effettuando una ricerca in base alla categoria, oppure usando i filtri per una selezione più approfondita. In primo piano i film attualmente proiettati in sala e le ultime pellicole che sono state inserite nel portale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>