Apple, l’iCar viene abbandonata del tutto

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple al centro di una potenziale svolta, visto che a quanto pare il progetto riguardante l'iCar è stato abbandonato del tutto. Analizziamo i dettagli della vicenda

car

E’ da tempo che si parla del progetto iCar della Apple, il cui nome in codice è sempre stato Titan. L’azienda di Cupertino aveva intenzione di dar vita ad un’auto autonoma, in grado quindi di guidare da sola. Un progetto senza dubbio ambizioso e che richiedeva soprattutto un lavoro immane, forse fin troppo complicato per la stessa azienda americana.

Non è senza dubbio semplice per un’azienda di tecnologia, che da sempre si è occupata di realizzare smartphone, tablet e pc, entrare nell’ambito dell’automobilistica. Sin dall’inizio quindi il cammino si è mostrato nettamente in salita, ma la Apple aveva a disposizione fior fior di specialisti e soprattutto tanta voglia di stupire. Alla fine però il progetto iCar si è dimostrato molto più complicato del solito e se nei mesi scorsi si parlava di accantonarlo per poi riprenderlo in futuro, questa volta non sembra essere così.

La Apple sembra ormai intenzionata ad abbandonare definitivamente l’idea dell’iCar e a ribadire tale concetto è il sito Bloomberg. Quest’ultimo ha spiegato come centinaia di dipendenti, assunti proprio per tale progetto, siano stati invitati dalla stessa Apple a dare le dimissioni. Questo lascia ben capire come non ci sia alcun tipo di spiraglio per il futuro, altrimenti non si spiegherebbero tali dimissioni.

Sicuramente ciò che ha spinto la Apple ad abbandonare il progetto è la mancanza di tempo. L’azienda di Cupertino si era ripromessa di dar vita a questa iCar nel giro di quattro anni, tempistica però troppo breve per chi per la prima volta si inseriva in questo campo. Sono quindi emerse diverse difficoltà che alla fine hanno portato all’abbandono del progetto. Il mondo dell’auto non sembra un campo consono alle capacità della Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>