Apple e Facebook troveranno l’accordo su Ping?

di Redazione 1

Come noto, Apple e Facebook non sono riusciti a stringere un accordo per integrare le funzionalità del noto sito di social networking con il neonato Ping, social network integrato in iTunes dedicato al mondo della musica.

Tuttavia, la speranza è sempre ultima a morire e il Chief Technology Officer di Facebook ha dichiarato che si aspetta che la sua azienda riesca a stipulare un accordo con l’azienda di Cupertino per riuscire ad integrare Ping.

Le dichiarazioni, fornite da Bret Taylor durante una cena con la stampa di New York, dimostrano come il CTO di Facebook sia “molto fiducioso” per il raggiungimento di un accordo con Apple. In base a quanto riportato da Silicon Alley Insider, Taylor ritiene che la sua azienda riuscirà a trovare un modo per stabilire l’intesa con l’azienda di Steve Jobs. Non si è parlato di tempistiche, ma l’ottimismo di Taylor fa pensare ad un lieto fine.

Del resto, entrambe le parti sembrano essere fortemente interessate; all’inizio del mese, infatti, erano emerse voci secondo le quali Apple e Facebook avevano negoziato per circa 18 mesi prima di lanciare Ping tentando di concludere un accordo, venuto meno all’ultimo momento.

Gli addetti ai lavori si sono schierati maggiormente dalla parte di Apple, ritenendo il comportamento di Facebook troppo “aggressivo”. Come confermato dallo stesso Steve Jobs durante la presentazione di Ping, il nuovo social network della Mela non è integrato con Facebook poiché il sito Web ha proposto “condizioni troppo costose”.

Nonostante la mancanza di un accordo, Apple aveva comunque integrato l’interfaccia di login “Facebook Connect” all’interno di Ping; di conseguenza, Facebook aveva deciso di bloccare l’accesso alle proprie API per tutte le richieste provenienti da Ping.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>