Apple dominante e prezzo iPhone 8 in crescita: le ultime da UBS

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple dominante e prezzo iPhone 8 in crescita, almeno stando alle ultime stime che giungono da una nota agli investitori di UBS. Come stanno le cose? Proviamo ad analizzare la situazione

Sono dichiarazioni estremamente interessanti quelle rilasciate dall’analista della UBS, Steven Milunovich, con cui possiamo farci un’idea della posizione dominante di Apple nel mercato smartphone, ma anche di ciò che potrebbe avvenire con l’iPhone 8.

L’analista, attraverso una nota agli investitori, ha sia voluto mettere in evidenza la capacità della mela morsicata di resistere all’assalto di grossi competitor, come nel caso di Google, Amazon, Facebook e Microsoft, sia evidenziato che il prezzo dell’iPhone 8 potrebbe crescere ulteriormente rispetto a quanto visto con l’iPhone 7 ed i suoi predecessori:

“Un valore medio di vendita pari a 700$ per l’iPhone è un livello altissimo, raggiunto malgrado le pressioni delle valute internazionali. Con iPhone 8, questo valore è destinato a crescere ulteriormente. Anche se gli investitori vedono Apple come meno potente in termini di quantità rispetto alle altre aziende concorrenti, la consapevolezza è che quando si parla di prezzi e di ricavi non c’è sfida”.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni strategiche di Apple nei prossimi mesi, quando ne sapremo di più sulla commercializzazione del tanto atteso iPhone 8. Resta il fatto che, nonostante la concorrenza crescente, in questi anni Apple ha saputo mantenere una posizione piuttosto forte in questi anni con i vari melafonini che sono stati lanciati sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>