Apple distribuisce la prima beta pubblica di iOS 9.1

di Redazione Commenta

Apple distribuisce la prima beta pubblica di iOS 9.1, il nuovo sistema operativo che supporterà iPad Pro, Smart Keyboard e Apple Pencil. La beta può essere scaricata dalle Impostazioni di iPhone.

ios_9_icon

Dopo l’evento di Apple dell’altro giorno, l’azienda di Cupertino ha cominciato a distribuire una versione beta pubblica di iOS 9.1 al pubblico iscritto al programma Appleseed.

La beta di iOS 9.1 include funzioni che sono esclusive di iPad Pro, e introduce il supporto a Smart Keyboard e Apple Pencil. Entrambi gli accessori sono stati creati con in mente il nuovo tablet da 12.9 pollici di Cupertino.

iOS 9.1 offre anche il supporto ad Unicode 8, introducendo una nuova selezione di emoji tra le quali il taco, il burrito, il volto di unicorno, i popcorn, l’hot dog e il dito medio.

Nell’applicazione Impostazioni, gli utenti possono trovare una nuova preferenza per Siri che permette di ottenere esempi della funzione Hey Siri attivabile quando iPhone è collegato ad una fonte di alimentazione. In questi casi è infatti possibile attivare Siri semplicemente dicendo “Hey Siri”. L’impostazione si rivela essenziale per i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, visto che la funzione Hey Siri può essere attivata anche quando gli iPhone non sono collegati ad una fonte di alimentazione.

I tester delle beta di iOS hanno ricevuto un avviso riguardo la disponibilità dell’aggiornamento OTA.

Gli utenti che vogliono prendere parte al beta testing di Apple possono contattare l’azienda direttamente da questo indirizzo.

iOS 9.1 sarà il primo sistema operativo di Apple a supportare iPad Pro, come correttamente previsto dalle voci di corridoio delle scorse settimane. Considerato che il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere disponibile nel mese di novembre, possiamo aspettarci che anche l’aggiornamento ad iOS 9.1 arrivi intorno a quel periodo.

Per ora non si notano altri interessanti elementi nell’aggiornamento, che potrebbe essere anche lo stesso sistema operativo che vedremo girare sulla nuova Apple TV.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>