Apple Design Awards 2010, ecco i vincitori

di Redazione 1

Come di consueto, anche quest’anno durante il WWDC, Apple ha svelato i vincitori degli Apple Design Awards, ovvero i premi che Apple assegna alle migliori applicazioni che raggiungono l’eccellenza da un punto di vista di innovazione, tecnica e qualità complessiva:

The Apple Design Awards 2010 recognize iPhone OS applications that demonstrate technical excellence, innovation, technology adoption, and quality.

Per la prima volta, le applicazioni per Mac sono state completamente escluse dagli awards, in quanto condizione essenziale per candidare un’app ai Design Awards di quest’anno, era la presenza della stessa in App Store.

Ovviamente, l’esclusione delle applicazioni per Mac ha sollevato non pochi dissensi tra gli sviluppatori, che comunque possono (in parte) rifarsi con gli Ars Design Awards indetti da Ars Technica istituiti specificatamente per ovviare alla eliminazione operata da Apple.

È comunque fuor di dubbio che iPhone, iPod Touch e iPad siano le “nuove piattaforme” per cui sviluppare e che rappresentano un mercato decisamente interessante per tutti gli sviluppatori (Jobs ha sottolineato decine di volte, durante il keynote, i “numeri” dell’App Store); giusto per darvi qualche indicazione precisa, Jobs ha dichiarato che Apple, pochi giorni fa, ha raggiunto 1 miliardo di dollari pagati agli sviluppatori delle applicazioni presenti in App Store (come saprete, per ogni vendita, Apple trattiene il 30% e paga il restante 70% agli sviluppatori). Cifre considerevoli, non c’è che dire.

Tornando agli Apple Design Awards, ecco i vincitori di quest’anno:

Financial Times iPad Edition sviluppata da The Financial Times;
Doodle Jump sviluppata da Lima Sky;
Brushes sviluppata da Steve Sprang;
TabToolkit sviluppata da Agile Partners;
Articles sviluppata da Sopheistication Software;
20 Minute Meals – Jamie Oliver sviluppata da Zolmo;
Star Walk per iPad sviluppata da Vito Technology;
Real Racing sviluppata da Firemint;
Flight Control HD, anche questa sviluppata da Firemint
Pinball HD sviluppata da OOO Gameprom

Che ne pensate? Avreste scelto altre applicazioni?

[Via|MacWorld]

Commenti (1)

  1. Non so se stupirmi o meno della mancanza della tanto osannata applicazione di Wired…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>