Apple “conferma”: si chiamerà iPhone 5

di Redazione 5

Il titolo è un po’ azzardato, ve lo dico subito, perché di conferme ufficiali e definitive non ce ne saranno ancora per almeno un paio d’ore. Tuttavia la ricerca interna del sito Apple ha già svelato un dettaglio importante. Cercando la stringa iPhone 5 fra i risulti compare anche un inequivocabile link a quello che sarà il comunicato ufficiale che verrà diffuso poco dopo le 19:00.

Vedere per credere, eccovi uno screenshot, nel caso la pagina della ricerca fosse stata aggiornata per evitare che il risultato non voluto compaia pubblicamente.

Il link è questo:

http://www.apple.com/pr/library/2012/09/12Apple-Introduces-iPhone-5.html

Per adesso restituisce una 404, dato che il comunicato non è ancora accessibile. In quella pagina che fra non molto potrete leggere senza restrizioni le caratteristiche del nuovo attesissimo dispositivo.

UPDATE: la ricerca per il termine LTE restituisce una sottosezione, ancora nascosta, del mini-sito interno Apple dedicato all’iPhone, a conferma che questa caratteristica sarà presente nel nuovo iPhone. Simili ricerche per il termine NFC non hanno fornito risultati, ma nulla toglie che la funzionalità legata al chip possa essere stata rinominata ad hoc da Apple.

Commenti (5)

  1. 1) o sono scemi e non sanno usare il tag no index e il file di robots sul sito
    2) o lo hanno fatto apposta e basta
    3) o lo hanno fatto a posta per sviare e si chiamerà diversamente :D

    1. @Nicola Strumia:
      Sì, la terza ipotesi mi pare la più probabile :)

    2. @Nicola Strumia:
      La prima direi che è da escludere XD

    3. @Rudy:
      più che altro dopo l’invito alla stampa non era più un segreto, non serviva nasconderlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>