Apple chiede a Toyota di rimuovere la pubblicità su Cydia

di Redazione 1

Non deve essere stata molto gradita dalle parti di Cupertino la recente scelta pubblicitaria intrapresa da Toyota che ha realizzato un tema personalizzato da applicare agli iPhone jailbroken per promuovere il marchio automobilistico Scion. Dopo essersi accorta della campagna pubblicitaria, Apple ha chiesto ai responsabili Toyota, i quali hanno subito acconsentito, di abbandonarla immediatamente.

Senza troppi ripensamenti Toyota ha accettato la richiesta per “mantenere i buoni rapporti con Apple”, secondo quanto riportato da Kyle Matthews di ModMyi (informato della notizia da una persona associata alla campagna pubblicitaria “trasgressiva”).

Il tema oggetto della discordia è stato pubblicato su Cydia, una sorta di App Store non ufficiale per dispositivi ai quali è stato applicato il jailbreak, il 10 febbraio, supportato dalla relativa campagna pubblicitaria per Scion sull’apposito sito Web. Il tema (del quale potete vedere qualche dettaglio nell’immagine di apertura) personalizzato, che comprendeva icone, sfondo e unlock screen, è stato sviluppato dall’agenzia pubblicitaria Vilti (in collaborazione con Toyota) per pubblicizzare il marchio Scion del colosso automobilistico giapponese.

Secondo quanto riportato, Matthews è stato contattato da un rappresentante di Velti per richiedere la rimozione immediata del tema dal suo repository (che ospita centinaia di temi personalizzati per iOS) su Cydia, interrompendo l’indesiderata campagna pubblicitaria. Come saprete, con l’introduzione di iOS 4 durante lo scorso anno, Apple permette agli utenti di modificare lo sfondo del proprio iPhone ma non consente lo stesso livello di personalizzazione che si può ottenere con un dispositivo sbloccato.

Applicando il jailbreak, dichiarato ufficialmente legale dal governo USA ma non sostenuto in alcun modo dall’azienda di Cupertino, gli utenti possono cambiare anche le icone ed apportare modifiche più radicali all’aspetto dell’interfaccia utente.

[via]

Commenti (1)

  1. Fossi in Toyota lo leverei subito solo perché è orrendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>