Apple cerca un ingegnere specializzato in lavorazione della plastica

di Redazione Commenta

Apple ha pubblicato nelle scorse ore un nuova offerta di lavoro. Questa, disponibile sul sito della compagnia di Cupertino, lascia intendere che Apple si stia interessando alla creazione di nuovi prodotti in plastica.

L’offerta di lavoro cerca infatti un Manufacturing Design Engineer che abbia esperienza in Advanced Plastic Tooling and Process. Sostanzialmente Apple cerca un ingegnere esperto in manifattura e design che abbia già lavorato ampiamente con la plastica.

In un periodo in cui Apple si è votata quasi completamente al vetro e all’alluminio, comincia la ricerca per un candidato il cui compito sarà:“Identificare, sviluppare e lanciare nuove capacità di lavorazione in supporto allo sviluppo dei nuovi prodotti Apple in lavorazione. Le aree di interesse saranno la lavorazione della plastica non-tradizionale in stile Apple, come il thermoforming, il foam molding, blow molding, etc., e le applicazioni di queste tecniche a nuovi prodotti Apple”.

Attualmente il mercato di Apple è incentrato su prodotti in vetro e alluminio: iMac, MacBook, iPhone, iPad e iPod sono costruiti utilizzando questi due materiali. Persino i Magic Mouse hanno abbandonato la plastica, che continua invece ad essere utilizzata per Apple TV, AirPort (Extreme e Express), tastiere e accessori, come gli adattatori da parete per iPhone e gli alimentatori per la gamma di portatili.

Ultimi rumor hanno fatto pensare ad un iPhone in plastica, quando solo pochi giorni fa una attendibile dichiarazione ha svelato le caratteristiche del tanto vociferato iPhone economico. Il telefono, pensato per fare colpo sui mercati emergenti grazie al suo prezzo aggressivo, dovrebbe sostituire la scocca in alluminio degli ultimi iPhone con una scocca in plastica. Se questo telefono dovesse fare la sua comparsa sul mercato nel 2013, sarebbe improbabile che l’ingegnere assunto con questa offerta di lavoro abbia collaborato alla sua creazione, ma sarà interessante vedere cosa ci attende per il futuro dell’hardware Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>