Apple aumenta la produzione di iPad a due milioni di unità

di Redazione 3

In base a quanto sostenuto in un rapporto di DigiTimes, Apple ha deciso di aumentare la quantità di iPad da produrre, fissando il limite a ben oltre due milioni di unità per il mese di luglio.

Nonostante le opinioni dei detrattori, che vedono tutt’ora un vero flop nel primo tablet di Apple, la domanda crescente (sostenuta anche dall’inizio delle vendite in molti altri paesi, oltre gli Stati Uniti) ha spinto l’azienda di Cupertino ad aumentare gli ordini di produzione ai suoi partner orientali per soddisfare appieno le aspettative dei clienti.

A questo proposito, visto che proprio oggi ne abbiamo parlato in un post, sarà interessante valutare se (e in che modo) l’aumento dei costi di produzione nei paesi come la Cina influirà sui prezzi di vendita di iPad.

Nell’articolo del DigiTimes si può leggere che “Si stima che Apple abbia commissionato 2,3-2,35 milioni di iPad ai partner taiwanesi a luglio di cui il 58-60% per il modello Wi-Fi + 3G, nonostante il modello solo Wi-Fi abbia avuto forti vendite nella prima metà del 2010”. Evidentemente, Apple confida molto nel modello più completo, quasi introvabile al momento (occorre attendere diverse settimane per averlo).

Meno di un mese fa, inoltre, DigiTimes aveva già previsto che, entro la fine dell’anno, il livello di produzione di iPad avrebbe raggiunto la soglia dei 2,5 milioni di unità al mese, nonostante i pareri molto conservativi di analisti di grosso calibro. Se i dati di DigiTimes sono corretti, Apple raggiungerà tale soglia molto prima della fine dell’anno, probabilmente entro la fine dell’estate.

Ricordiamo che alla fine di questo mese iPad sbarcherà anche in altri paesi, tra cui Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore.

Pensate ancora che iPad sia un flop? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (3)

  1. non è assolutamente un flop se si smette di pensare che debba essere un notebook e si cominci a pensare che sia una cosa totalmente nuova, che crea una totale nuova categoria allora non è un flop, ovvio se si pensa che sia un notebook si è fuoristrada. Poi per capire che non sia un flop basta guardare tanto le vendite strabilianti quanto i vari produttori che stanno crando tutti iPad simili, che la Apple piaccia o no riesce sempre a dare una smossa forte al mercato, lo fece con gli iPod, con l’iPhone ed ora con l’iPad, e solo per citare i dispositivi portatili!

  2. Si loro aumentano la produzione e nel frattempo io mando in restituzione il secondo iPad che mi hanno spedito, perchè così come il primo presenta pixel bruciati e presunti pelucchi di polvere sotto il vetro… questa volta Apple mi sta facendo un pó girare gli z@*#$ i!

  3. Michele dice:

    non è assolutamente un flop se si smette di pensare che debba essere un notebook e si cominci a pensare che sia una cosa totalmente nuova, che crea una totale nuova categoria allora non è un flop, ovvio se si pensa che sia un notebook si è fuoristrada. Poi per capire che non sia un flop basta guardare tanto le vendite strabilianti quanto i vari produttori che stanno crando tutti iPad simili, che la Apple piaccia o no riesce sempre a dare una smossa forte al mercato, lo fece con gli iPod, con l’iPhone ed ora con l’iPad, e solo per citare i dispositivi portatili!

    quotone stratosferico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>