Apple assume il tech journalist Anand Shimpi (ma per fare cosa?)

di Giovanni Biasi 4

Il fondatore di Anand Tech, Anand Lal Shimpi, lascia ufficialmente il mondo dell'editoria online ed entra in Apple. Ma non sappiamo cosa farà.

Anand-SM_678x452

Se seguite il mondo dell’informatica, e se state leggendo questo articolo probabilmente lo seguite, allora conoscete AnandTech. Il portale, fondato nel 1997 da Anand Lal Shimpi, ha negli anni guadagnato la fama di perfetta fonte di informazioni per tutto quello che riguarda l’interno dei nuovi hardware: si è cominciato con recensioni e analisi di schede madre, CPU e schede video, fino ad arrivare a dispositivi interi come laptop, Mac, smartphone, tablet e qualsiasi altra cosa del settore.
Bene: oggi grazie ad un rappresentante Apple sappiamo che il fondatore ed editore del sito, il già citato Shimpi, è stato assunto proprio da Cupertino, e non abbiamo la minima idea di cosa vada a farci. 

Qualche ora fa era proprio Shimpi, con un post sul sito, ad annunciare il suo allontanamento dal mondo dell’editoria informatica. Si tratta di un post molto lungo in cui l’autore racconta la sua storia, la storia del sito e ringrazia tutti per il supporto ricevuto negli ultimi diciassette anni e mezzo. Non specifica però cosa andrà a fare.  “Non starò inattivo per sempre”, ha aggiunto alla fine, “ci sono un sacco di sfide là fuori :)”.

Il sito, comunque, rimarrà aperto, e a guidarlo ora ci pensa Ryan Smith, che comincia ufficialmente a ricoprire il ruolo di editor-in-chief. Citando ancora Shimpi, che rassicura sulla vita del sito: “Voglio precisare due cose: non è una cosa che riguarda problemi di salute o economici. Sto bene e spero di stare ancora meglio ora che non dovrò volare per 130.000 miglia ogni anno. Il sito e il business vanno entrambi benissimo. Quest’anno abbiamo ampliato il nostro staff con nuovi volti che contribuiscono sia alla categoria mobile che a quella PC, più tradizionale. Le visite vanno bene e abbiamo grandi sorprese in mente per la fine del 2014”.

Quindi, insomma, non preoccupatevi per Anand Tech, perché a quanto pare non potrebbe andare meglio. Il fondatore, però, va a fare chissà cosa in Apple.

via | re/code

Commenti (4)

  1. Beh, ha accesso a informazioni prima degli altri, questo dovrebbe bastare credo.

  2. Ma come sarebbe “per fare cosa”? Avete forse qualche dubbio che non gli si trovi di che lavorare in una azienda come Apple? Magari al reparto PR…?

    1. Nessun dubbio.
      Semplicemente non è che Apple stia sempre ad assumere tech journalist, quindi sorge curiosità e la domanda è lecita: che va a fare Shimpi in Apple? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>